Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

anche voi siete degli ipocriti?

Quanti di voi quando comprano un prodotto cosmetico/sapone o comunque parafarmaceutico e controllano che non sia stato testato su animali?? Quanti di voi sono contro i test sugli animali??

In tal caso siete degli ipocriti... per circa un miliardo di motivazioni... a partire per esempio dal dentifricio che usate e dai vestiti COLORATI che avete ora addosso... =_=

COme seconda cosa.. piccola botta di verità... se su un prodotto leggete che non è stato testato sugli animali, NON vuol dire che i suoi componenti non siano stati testati su questi... Praticamente non c'è sostanza che non sia stata testata sugli animali per sapere i limiti di concentrazione in cui poteva risultare dannosa nociva ecc... quindi se siete contro i test sugli animali e usate lo shampoo anche della Lush, siete ugualmente degli ipocriti.. perfino quello contiene il Sodium Laureth Sulfate...

Aggiornamento:

@ ginev.-.. appunto.. non abbiamo nessun diritto... ma cosa è più importante.. la vita di pochi topi per scoprire se un prodotto è teratogeno.. o la vita di bambini... che per anni dovranno sopportare gli effetti di un prodotto che non era stato testato?

E in ogni caso.. i test li fanno anche sugli uomini.. passato il controllo animali... Io faccio appunto i patch test... dove provo sulla MIA pelle le tinte per capelli, le creme idratanti, rossetti, mascar ecc... vengo pagato... ma tu non sai a quanti ragazzi che lo fanno vengono delle irritazioni mica da scherzo... ti immagini se non facessero queste prove dermatologiche e tu ti mettessi una pomata... e avessi una reazione allergica abnorme!?!?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E che cagnara madò non le voglio manco leggere le risposte.Mi frega manco dei punti rispondo per un moto personale.Primo non vedo che c'entra l'ipocrisia coi test sugli animali facevi prima a chiedere siete pro o contro i test.Secondo non sono ipocrita o almeno non tanto.E già che mi trovo non solo quella roba non la compro perchè tanto sono brutto e quindi non mi serve ahahah ma di certo non me ne frega niente se la testano su chi o che cosa purchè non faccia male a ME. Sarò cinico ma mai ipocrita,tutt'al + privo di tatto e brutalmente onesto. Per dire... a me non me ne frega neanche se quella che uno/a ha addosso è una pelliccia vera o finta,solo che per una volta vorrei finisse in mezzo a un branco di visoni che lo squoiano vivo/a ad artigliate e morsi,così magari dopo,se è ancora vivo,la sua pelliccia magari la ostenta meno capendo come è stata fatta.Senza togliere che amo la pelle e ho giubbotti e cappotti e guanti di pelle di cui mi piace però pensare che ho mangiato gli ex proprietari e niente della loro esistenza sia andata sprecata compresa la pelle che veste me,diciamo che onoro con rispetto il loro sacrifico (vitelli,cavallo,manzo ecc.). Certo per essere proprio pari e giustificato avrei dovuto abbatterli con le mie forze in un confronto leale e diretto però,vabbhè,non esageriamo c'è anche la realtà da fronteggiare ahahahah. Però devo dire che ho accarezzato mucche e vitelli,il toro no non me la son sentita... e non sembrava mi portassero rancore ;-)

Fonte/i: Opinioni personali
  • 1 decennio fa

anche body shop ha dei componenti testati sulle cavie nonostante ci sia la dicitura Cruelty Free

poi sai benissimo che le cavie hanno reazioni diverse dagli uomini

al gatto l` aspirina spacca il fegato, mentre alle pecore l` arsenico e` innocuo. per questo non bisogna fidarsi di questi test

ciauz

• 1 decennio fa

Essere contro i test sugli animali, o, più generalmente, animalisti non significa necessariamente essere degli ipocriti.

Il fatto che non ci siano quasi prodotti non testati sugli animali che cosa vuole dire? Che non bisogna più lavarsi? Che non bisognerebbe più assumere farmaci quando si sta male? Io mi rendo conto benissimo che talvolta i test sugli animali sono necessari, specialmente nel campo farmaceutico, perché se un prodotto non lo puoi testare prima su di loro allora lo devi fare subito sugli uomini, che non è ammissibile!

Però non è abbastanza per fare di tutti gli animalisti degli ipocriti!

Parlando per me, io realisticamente ammetto che è impossibile e non necessariamente positivi che si smetta di testare i prodotti sugli animali, ma mi impegno che questi test non siano superflui e in numero eccessivo, e comprare dei prodotti non testati sugli animali è un primo passo.

Quanto agli abiti colorati, e a gran parte di ciò che ci circonda, lo so, hai ragione tu... dietro agli oggetti ci sono test che nemmeno riesco a immaginare! Ma faccio del mio meglio...

• 1 decennio fa

Gaarhouse ma cosa stai dicendo scusa?? è impossibile testarli sugli uomini ??? e ke diritto hanno gli uomini a testarlo sugli animali?? NESSUNO ..E QUINDI VISTO KE SONO GLI UOMINI AD USARLI DOVREBBERO ESSERE TESTATI SU DI LORO !!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tutti gli shampoo contengono il Sodium Laureth Sulfate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.