Caricamento batteria GARMIN nuvi 1300?

Se qualcuno possiede lo stesso mio navigatore (come da titolo garmin nuvi 1300) vorrei sapere come lo carica da casa.

Nello specifico la domanda è: se lo caricate tramite cavo usb collegato al pc, vi appare il segnale di batteria in carica sul display?

A me non appare e di conseguenza non capisco se si è caricato del tutto o no (però confermo che carica).

Fatemi sapere così so se è il mio guasto o no.

Grazie.

P.s.: 10 p.ti sicuri!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho un Garmin nuvi (200W per essere corretto).

Mi sento autorizzato a rispondere perché anche il mio ha questa pecca.

Se lo collego al PC non mi da nessun messaggio inerente la carica.

Collegato alla rete mi dice "caricamento della batteria" ma non indica la progressione.

A suo tempo, 2 anni fa, mi sono informato in negozio in proposito.

Mi hanno assicurato che non è un difetto del mio navigatore in particolare, ma di tutta la linea. Vedo che ancora non hanno migliorato.

Probabilmente se la Garmin si mettesse a fare telefonini si dimenticherebbe la funzione SMS se non quella delle telefonate :)

Io preferisco ricaricarlo in casa con il caricabatterie da rete perché è l' unico modo ragionevole che mi garantisce una ricarica senza interruzioni.

Per vedere quanto tempo occorre sono andato un po' a tentativi.

Non visualizza la progressione della carica ma ad ogni accensione si vede lo stato della batteria. Esempio:

batteria completamente scarica; messa sotto carica con navigatore spento; dopo un ora lo riaccendo e mi segnava 2 tacche su 3.

In ogni modo io preferisco abbondare, se non ho urgenze di usare il navigatore. Della serie una nottata sotto carica.

Il tempo minimo credo si aggiri nell' ordine di qualche ora (2-4) con il caricabatterie da rete.

Qualcosa meno con quello da accendisigari.

L' autonomia di funzionamento (luminosità al minimo) dopo 2 anni e mezzo è di 4 ore.

Fonte/i: Garmin nuvi 200W
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.