pressione corretta della caldaia? come aggiungere acqua?

Ho una caldaia "a basamento" immergas, mod. sirio, secondo voi a che pressione deve essere la caldaia per laovrare correttamente? LA mia è circa a 1 bar, è poco? Devo aggiugnere acqua? Come faccio? C'è un rubinetto per rabboccare? In che parte della caldaia lo trovo?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    la pressione d'impianto deve stare tra 1-1.5 bar.. calcola che in riscaldamento per inerzia sale circa di 0.5 bar, quindi la fascia che ti consiglio è quella, altrimenti se carichi di + si apre la valvola di sicurezza e butta fuori l'acqua in eccesso..

    Per rabboccarla ci dovrebbe essere a destra mi pare il rubinetto di riempimento.. cmq sta nel circuito acqua fredda è facile trovarlo.. spero di esserti stato d'aiuto

  • 1 decennio fa

    sotto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.