Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Perchè non mi crescono i capelli?

Io ho dei capelli particolari,sono lisci e dei pezzi ricci,crespi.Quindi devo per forza usare la piastra,sono un pò rovinati dalle tinte e dalla piastra.Ma da circa 4 mesi non ci ho più fatto niente,ho tagliato le parti rovinate e li piastro di meno,uso prodotti per fortificarli,oli di semi di lino.balsami,creme...insomma stanno molto meglio.Ma i capelli a volte non crescono neanche di 2 cm al mese! perchè?? li voglio lunghi ma se aspetto diventerò vecchia....aiuto!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    5 passi x far crescere i capelli:

    1. Prendi giornalmente un integratore multivitaminico poco costoso. I tuoi capelli necessitano di zinco e biotina (vitamina H), perciò assicurati che l'integratore che acquisterai contenga questi elementi. Non sprecare soldi in "super vitamine". Il tuo corpo richiede un tot di vitamine al giorno, perciò non avrebbe senso eccedere, e spesso può essere pericoloso per la salute.

    2. Non spazzolare troppo i tuoi capelli. Ad ogni colpo di spazzola danneggi di più i tuoi capelli. Pettina i tuoi capelli quanto basta per raggiungere la pettinatura che desideri, dopodiché fermati.

    3. Compra una spazzola o un pettine di buona qualità senza plastica tagliente o denti di metallo. Questo è uno dei fattori che porta alle doppie punte.

    4. Non comprare prodotti scadenti per i tuoi capelli. Scegli dei buoni prodotti professionali per parrucchieri. Le sostanze chimiche usate in molti, se non nella maggior parte, degli shampoo e balsamo, contengono ingredienti molto aggressivi come il solfato d'ammonio che può portare i tuoi capelli alla rottura, oltre che alle doppie punte. Anche peggio, molti prodotti per capelli contengono una forma di silicio, e possono essere davvero dannosi per i tuoi capelli. Ad esempio molti parrucchieri sconsigliano i prodotti Pantene.

    5. Non costringere i tuoi capelli con bende strette, cappelli, elastici ecc.. Anche questi portano i capelli a spezzarsi creando tra le altre cose le doppie punte, oltre a portare i capelli all'indebolimento e alla cadute. In generale i cappelli, le cuffie e i berretti non sono sani per la cute.

  • 1 decennio fa

    anke a me cascano molti capelli nn usare molto la piastra li rovinie te ne cascheranno ankora di + io nn mangio molto ferro ecco xk mi cascano forse tu hai il mio stesso problema cmq x sicurezza chiedi

  • 1 decennio fa

    kiedi consiglio al parrucchiere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.