Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheFiat · 1 decennio fa

Accelerate a motore freddo?

Mi è capitato di fare una forte accelerata a motore freddo. All'auto è stato sepre sostituito olio motore filtri e liquido radiatore con regolarità . L'auto ha 140.000km . Quindi il motore ha ben lavorato.

Domanda. Horischiato di rompere qualcosa?

E una Fiat punto 1.2 16v benzina. Grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se lo fai una volta non succede nulla ma è da evitere... i pistoni a freddo non sono perfettamente rotondi ma ovali.

    Sono fatti apposta perchè poi a caldo diventano perfettamente rotondi e lavorano in modo ottimale.

    Quindi.. La prima volta non succede nulla, la seconda neanche... Ma non prenderla come abitudine

    Fonte/i: Meccanico
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non rischiare Mai a motore Freddo...

    Saluti,

    -WarSong-

    Fonte/i: Esperienza Personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    stai tranquillo, non hai rischiato nulla, certo , cerca di evitarle sta cose perchè di sicuro non fanno bene al motore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    MAI ACCELLERARE a motore freddo... provocheresti un sovraccarico di lavoro ai pistoni e non farebbe assolutamente bene... adesso per una volta ke lo hai fatto non succede nulla mma cn il passare del tempo usuri in fretta il motore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Non è successo nulla anche per nei motori ad iniezione a fredo viene limitata la potenza del motore appunto per evitare cio.

    Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Si a motore freddo senz'altro dovevi farla riscaldare anche se cambi tutto c'è sempre il rischio

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.