tapix ha chiesto in Musica e intrattenimentoRadio · 1 decennio fa

Cosa si deve fare per diventare un Dj dela radio?

io ho 15 anni ma mi piacerebbe come futuro lavoro...

cosa debbo fare???

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

ecco qualche indicazione per diventare uno speaker:

Lo speaker radiofonico è il 'tipo o la tipa' che ci tiene compagnia con le sue parole quando ascoltiamo la radio. Ovviamente devi possedere delle qualità personali che vanno valorizzate con un percorso di formazione professionale. Speakerare (in gergo) davanti a un microfono e a persone che ti ascoltano è un’esperienza straordinariamente entusiasmante. Ma si tratta di un lavoro che non tutti possono svolgere oltre che difficile da raggiungere. Spesso si arriva al mike (microfono), cominciando a 'giocare' piccole emittenti locali o anche dalle Web Radio, sottopagati o gratis e senza alcuna sicurezza sulla durata e la continuità del lavoro. Se riesci ad entrare nell’ambiente radiofonico a qualunque livello (redazione, fonico, notiziario) anche se non è proprio quello che vorresti fare, resisti, perchè potrebbe sempre presentarsi l’occasione per emergere. Comunque cerca continuamente di mettere in mostra le tue qualità. Mi raccomando precisione, gentilezza e disponibilità verso Tutti. Le pubbliche relazioni sono fondamentali in questo ambiente. In definitiva se vuoi inseguire il tuo un sogno, che molto raramente dà delle certezze, devi armarti di molta passione e costanza.

Spero di averti chiarito le idee. Max.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.