ross ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

esiste una pillola abortiva x cani?

la mia chihuahua di 1,5 kg è stata coperta da un cane di 2,5 kg ed ho paura a portare avanti la gravidanza per le possibili complicazioni...

se esiste una pillola abortiva come si chiama? c'è bisogno della prescrizione veterinaria?

grazie a tutti!

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si, esiste una pillola del giorno dopo, ch va data entro pochissime ore (la somministrai alla mia cagna di 11 anni che venne coperta dal cane dei vicini, sarebbe morta di parto, all'epoca era in iniezione, ma sono passati 15 anni)

Esiste un farmaco abortivo o, in alternativa (e se non è una cagna da riproduzione è la cosa migliore, dato che i farmaci agli ormoni sono piuttosto dannosi per la salute del cane) si può fare l'intervento di sterilizzazione anche quando la cagna è già incinta.Ti conviene portarla domano dal vet e parlare con lui dell'alternativa migliore, anche perchè questi farmaci si danno solo su prescrizione medica ( a me il vet fece l'inizione in ambulatorio).

Per tuti i sapientoni dell'aborto è un crimine, è più da crimiali mettere in giro altri meticci, visto quanti ne muoino ogni gg sulle strade e nei canili lagher

• 1 decennio fa

meglio abortire che portare 12 cuccioli in canile!

Non esiste una pillola abortiva ma c'è un'iniezione che si fa.

L'alternativa (che sinceramente prediligo sempre) è la sterilizzazione.

C'è una buona percentuale di probabilità che le risparmierai il tumore all'utero e potrai sempre stare tranquillo se cani maschi le girano intorno.

In ogni caso mi chiedo come possa essere successo...ma non te ne sei accorta?

• Anonimo
    1 decennio fa

parlane con il veterinario.ti dirà tutto quanto!kiss

• Tobias
    Lv 5
    1 decennio fa

Secondo me se non volevi una gravidanza per la tua cagnetta dovevi starci attenta, purtroppo non credo esista alcuna pillola abortiva, ma fare abortire la cagnetta si può...credo...però ricordati, stai uccidendo delle vite, è anche vero che un cagna che fa dei cuccioli e il maschio era più grande potrebbe avere dell compkiucazioni nel parto...devi chidere al veterinario...però cavolo, starci attenti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

perche dovresti fare abortire un cagnolino???!! e una cosa crudele!

cmq... se proprio la desideri... va fatto entro i primi 10 giorni dal accoppiamento. poi pero la canina va di nuovo in calore.

non sarebbe meglio a farla sterilizzare ??

è una cosa che deve fare il vet.cmq è probabile che la canina dopo cercherà i suoi cuccioli e ,non vedendoli,soffrirà.come ogni mamma del resto....

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma il maschietto è più grande solo di 1 chilo in più. Che male vuoi che gli faccia? In genere tutti i maschi rimangono un pochino più grandi delle femmine. Lascia stare la pillola abortiva. Commetteresti un cucciolicidio. Avresti dovuto stare attento tu e adesso vuoi far pagare le conseguenze ai cucciolini uccidendoli? Che tristezza...!!!

• 1 decennio fa

abbortire e come uccidere tua madre portalo dal veterinario prima del parto :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.