Kratos ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

La mia vita è una *****. Perchè?

Sono un ragazzo di quasi 16 anni. Negli ultimi anni ho visto che ho perso molte amicizie e le nuove che ho fatto mi hanno deluso nel momento in cui ne avevo bisogno. Vi spiego meglio: sono malato da una settimana e mezzo e non ho ricevuto neanche un messaggio o telefonata. A questi, che sono miei compagni di scuola, gli ho inviato miriade di messaggi per cellulare, Facebook ecc. con scritto se potevano dirmi cosa stavano facendo in classe. Niente di niente. Questo per quanto riguarda le amicizie. Il mio andamento a scuola non è mai ottimale. L'anno scorso ho preso due debiti ma sono stato promosso comunque quest'anno ho preso 4 voti di cui solo uno insufficiente e mia mamma mi ha detto che se non vengo seguito non prenderò mai un diploma e che sono un utopia.

Non piaccio a nessuna ragazza, i miei compagni di classe mi prendono in giro perchè non ne ho mai avuta una.

Sono una **** negli sport e vengo deriso quando faccio educazione fisica.

Con l'unico vero amico che credo di avere non riesco ad essere me stesso. Perchè lui è molto religioso invece io, da un po' di anni bestemmio in continuazione e con lui mi trattengo, ma mi sento una ***** a fargli pensare che quello che vede sia io. Non sono il classico sfigato con gli occhiali secchione senza amici. Io ce li ho gli amici ma secondo me sono falsi. E sempre più spesso mi sento solo. L'unica cosa che mi fa vivere è l'amore per la mia squadra del cuore. Il calcio non è fanatismo, è motivo di vita!

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao!

Mi dispiace tanto leggere queste cose, specialmente da un ragazzo così giovane! È sicurametne un'età difficile la tua, dove le amicizie raramente si dimostrano tali (parlo x esperienza), l'unico consiglio che ti posso dare é di non darti per vinto, sicuramente é solo un brutto periodo che come tutto passa prima o poi! Stai tranquillo e cerca di fare nuove conoscenze, non vale la pena buttare via il tuo tempo con persone che non ti apprezzano. Per quanto riguarda il tuo amico religioso, ricorda che nei rapporti bisogna sempre scendere a compromessi, quindi non sentirti in colpa se non sei come lui e se gli nascondi alcune cose... condividi quello che avete in comune e non pensarci troppo!

in bocca al lupo, e non lasciarti andare mi raccomando!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Mi dispiace che tu ti senta cosi... forse i tuoi amici non ti capiscono abbastanza, dovresti parlarne con loro di questo!

Vuoi essere mio amico?? :D

• 1 decennio fa

ragà ma nn andate sul drammatico,hai 16 anni...hai tutto il tempo del mondo per le ragazze ecc...

Ma fatemi capire,se arrivato a 16 nn hai mai avuto la ragazza sei un alieno,a poi certo se nn fai sesso sei Out,ma per favore...

Parete dei robot,poi comprati l'ipod cosi sei tutto è per tutto uguale agli altri..

• 1 decennio fa

devi vedè la mia po

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sekondo me è solo un momento poi passa xò se vuoi posso essere tua amika :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.