Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

lettore dvd.....ho acquistato un dvd musicale ma perche sul lettore dvd philips con home theatre mi dice?

disco assente....poi un altro me lo legge

n.b. sul computer funzionano tutti,

cosa devo fare?

Aggiornamento:

sulle proprieta c'e' scritto file system:UDF..

FORSE NON MI LEGGE QUESTO FORMATO DI FILE? cosa devo fare? grazie

Aggiornamento 2:

ne ho 3 e sono tutti e tre dvd originali...2 non li legge e uno si...perche? e sul computer si vedono tutti e tre!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Parto dalla fine: il file system non è un formato di file, ma, detta in soldoni, il metodo con cui un computer "organizza" i file all'interno di un disco (o cd, o dvd ecc...). E il file system UDF è lo standard usato per scrivere cd e dvd.

Pensandoci bene, se ti dice "disco assente" sembrerebbe che il lettore non riesca a leggere quello che c'è scritto sul dvd. Fai la prova del 9 (se puoi): prova a inserire questo dvd in un altro lettore (non quello del computer: i lettori dei pc generalmente hanno meccaniche di lettura migliori, e a volte riescono a leggere dischi rifiutati da altri lettori).

Ad ogni modo è probabile che il dvd in tuo possesso sia stato stampato male; nel dubbio vai dal venditore e fattelo sostituire

Potrebbe anche darsi che il tuo sia un dvd audio (quindi solo musica, niente video, come un cd), e il tuo lettore non legge quel tipo di formato (in realtà sono pochi i lettori che accettano i dvd-audio, in quanto è uno standard usato molto poco), ma mi sembra strano che ti dica "disco assente"... non conosco il tuo lettore ma di solito quando un lettore non riconosce il formato di un disco da messaggi tipo "disco non valido" o cose del genere. Insomma, ammettono di avere un disco inserito ma ti dicono che non lo sanno leggere! ;-)

Ciao!

• 1 decennio fa

è probabile che non legga determinati dvd. per esempio ho lettore dvd e cd ma non legge i dvX e il formato avi.ci muove il lettore dvd,divx e ti consiglio anche quello con usb. è utile perché se scarichi film da emule puoi metterli sulla usb attaccarla al lettore e vedere il film oopure puoi copiare i film su dvd (i film da emule sono formato divx o avi) e puoi guardali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.