Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

le tortiere x il microonde devono esasere in silicone o anche in acciaio???help?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    I contenitori in silicone possono essere tranquillamente usati nel forno a microonde, mentre quelli in acciaio (e tutti i metalli in genere) assolutamente no.

    Nel microonde si devono ESCLUSIVAMENTE usare contenitori adatti, ossia quelli si mantengono freddi durante la cottura, oppure si scaldano solo leggermente. Quindi:

    - vetro temperato

    - ceramica

    - terracotta

    - plastica (massima potenza, però, 400 W salvo diversa indicazione impressa dal produttore)

    - silicone

    Tutte le teglie e vaschette in metallo o leghe (inclusi i contenitori ed i rotoli di alluminio usa e getta) sono completamente inadatti perché possono provocare scintille all’interno del forno.

    Da non usare neppure i contenitori di legno o in cristallo.

    Sconsiglio molto, inoltre, di usare nel forno a microonde stoviglie con decorazioni, perché potrebbero irrimediabilmente rovinarsi.

    Puoi usare anche piatti o vassoi di carta e di cartone ma esclusivamente per riscaldamenti brevi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varietà  e scelta di Tortiere sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpxMzd.

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    quelle in silicone vanno bene. ci sono anche antiaderenti molto belle della whirpool a posta x il micro.da 19 cm, 25 cm di diametro.

    http://www.whirlpool.co.uk/app.cnt/whr/it_IT/pagei...

    ciao :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    quelle in silicone vanno bene. ci sono anche antiaderenti molto belle della whirpool a posta x il micro.da 19 cm, 25 cm di diametro.

    http://www.whirlpool.co.uk/app.cnt/whr/i…/

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.