Installazione della cappa della cucina?

gentili amici, volevo sapere, dato che devo fare dei lavori in casa, se l'installazione della cappa della cucina (che non c'è proprio) spetta a me o alla padrona di casa.. siccome è un pò pericoloso vorrei fare anche questo, ma penso di non dover pagare io..

grazie per l'aiuto..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ho dei dubbi

mmmhhh

le cappe per cucina ci sono anche quelle a ricircolo che prelevano aria e tramite filtri a carboni attivi la rimette in circolo all'interno della stanza.

la padrona potrebbe risponderti

installa una cappa a ricircolo!

È meglio una cappa a ricircolo o a evacuazione?

La cappa nasce per essere accoppiata ad un condotto di evacuazione verso l’esterno. E questa è la installazione che Elica consiglia.

Comunque, in quei casi in cui ciò non fosse possibile, il prodotto può tranquillamente essere installato nella versione a ricircolo. I filtri al carbone attivo sono assolutamente in grado di eliminare i cattivi odori della cottura grazie alla loro elevata efficacia di filtraggio. L’importante sarà sostituirli regolarmente quando esausti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Da inesperta direi che spetti alla padrona di casa. La cappa oggi deve essere a norma ed installata da un idraulico professionista, quindi mi sembra intervento di manutenzione straordinaria tipo la caldaia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.