illuminazione interna ford focus?

ciao a tutti ho una focus II serie e ha il quadro verde con lancette arancioni e tutti i display e i tasti dei finestrini verdi, ora il quesito è il seguente, vorrei trasformare il tutto in stile audi, e cioe lancette rosse e quadrante bianco e display e tasti rossi, solo non so dove o meglio non sappiamo dove trovare tutti i tipi di lampadine interni che di serie monta l'auto ma con i colori che servono a noi, ora vi inserisco una lista completa di tutti i tipi di lampadine che di serie monta la macchina in questione, per il resto confido nel vostro aiuto ripeto vorrebbe realizzare tutto in stile audi.

Ecco qua la lista:

sono 6 SMD come quelli dell'orologio

* 2 SMD piccoli per l'alza cristalli passeggero (verde)

* 11 3mm nel devia luci:

- 1 per fendinebbia anteriori (verde)

- 1 per retronebbia (giallo)

- 3 per luci parcheggio-posizione zero-luci di posizione-anabbaglianti (verde)

- 3 per manopola (verde)

- 1 per rotella correttore assetto fari (verde)

- 1 per simbolo correttore assetto fari (verde)

- 1 per rotella illuminazione cruscotto (verde)

* 2 SMD grandi per l'orologio (verde)

* 1 SMD rosso per luce immobilizer (rosso)

* 8 SMD piccoli per l'alzacristalli guidatore- freccie finestrini (verde)

* 1 SMD per l'alzacristalli guidatore - sicura vetri posteriori inserita (verde)

* 1 SMD per l'alzacristalli guidatore - sicura vetri posteriori disinserita (rosso)

* 2 SMD piccoli per l'alzacristalli passeggero (verde)

* 2 SMD grandi per i simboli A/C, ricircolo (verde)

* 2 SMD grandi per le lucine di A/C, ricircolo (verde)

* 1 SMD grande per la lucina sbrinatore lunotto

* 1 SMD grande per il simbolo sbrinatore lunotto

a voi per il resto ragazzi questi dovrebbero essere tutte le lampadine/led presenti sull'auto..

scusate se scrivo in questa sezione mi sembrava la più giusta.

Aspetto vostre notizie.

A presto.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; il lavoro piu' difficile e lungo sara' raggiungere tutte le lampadine... a parte questo, le lancette degli strumenti sono colorate, poi il fondo degli strumenti, lo puoi far diventare bianco applicando i fondini come quelli della "Birba" per esempio; comunque, per i fondini e i led per la strumentazione, prova a vedere su: www.speedup.it Dovresti trovare tutto, ho trovato dei led per la strumentazione a 50centesimi l'uno.... ciao

Fonte/i: personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao guarda io sulla mia micra ho cambiato tutte le luci cruscotto ho usato lampadine B8 5D i tipici LED bianchi per cruscotto, faccio il preparatore, mandami una foto di come quel ragazzo ha fatto diventare l'illuminazione e ti dirò il tutto molto piu dettagliato, cmq se anche te usi led B8 5D su e-bay li trovi a 5€

speri di esserti stato d'aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.