Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

mi consijiate un bel libro ho 13 anni tipo romantico come amore 14 o fantasy o che parla di teatro tipo fame?

ke nn sia x bambini piccoli ma ke nn parli di guerre o morti...

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'ho regalato alla mia vicina di casa che di anni ne ha 12 ed è entusiasta: si chiama "Ho Un Castello nel Cuore", di Dodie Smith.

    E' molto, molto carino.

    Vedrai che ci trovi di tutto: dalla storia romantica all'avventura.

    Ti lascio la trama: http://www.bol.it/libri/Ho-un-castello-nel-cuore/D...

    Se non ti dovesse piacere, allora provo a consigliarti gli evegreen:

    - Orgoglio e Pregiudizio

    - Jane Eyre

    - Cime Tempestose

    - La Freccia Nera

    - Il Tulipano Nero (che non c'entra nulla con il cartoon..)

    - Il Dracula di Stoker potresti avventurartici.. Più che altro, è un romanzo epistolare.

    - Camera con Vista

    - Persepolis

    - Girl's don't Cry

    - Gridare Amore al Centro del Mondo (straziante)

    Per quanto riguarda il genere contemporaneo:

    - French Kiss, Diario di una Cotta ( http://www.bol.it/libri/French-kiss.-Diario-di-cot... )

    - La Forza dell'Amore ( http://www.bol.it/libri/La-forza-dell-amore/Diane-... )

    Non sono scritti poi così male..

    Sul fantasy, immagino avrai divorato la saga di Harry Potter e quella di Twilight, (piacciono entrambi pure a "i grandi", quindi come darti torto?!). Per cui, prova con questi titoli:

    - La Storia Infinita (mooolto più bello del film)

    - 20.000 Leghe Sotto i Mari (capolavoro)

    - Viaggio al Centro della Terra (vedi sopra)

    - La Bussola d'Oro

    - L'Ultimo Solstizio

    - Stardust (questo è bello tanto, se vuoi.. te lo passo in formato pdf ^___^ )

    Parere personale: non importa, alla fine, cosa sceglierai di leggere.. se Poe oppure Moccia.

    Non badare ai pregiudizi.

    L'importante, però, che tu legga.

    E scriva un po' meGLIO.. ^___-

    Ricorda:

    LA CULTURA CI RENDE LIBERI..

    E non è mai troppo presto o troppo tardi per cominciare a farsene una, (a prescindere da dove si comincia, fosse pure il libretto delle istruzioni dell'i-pod).

    Ciao!! ^___^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Scrivere in italiano corrente ti costa molto?

    Per tua informazione, "Amore 14" è per bambini.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Fatti un giro su una comunità di dating online seria (lascia perdere i postacci e le solite chat). Una che ti consiglio è Meetic perchè ci sono milioni di iscritti, puoi cercare da subito un profilo compatibile con le tue esigenze e cominciare a relazionarti. Se lo usi in modo pragmatico vedrai che qualcuno che sia come lo vuoi tu lo trovi sicuramente! Se vuoi farci un giro la registrazione è Meetic è gratuita. Ti lascio il link http://bit.ly/1zG9R2t

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il signore degli anelli (john ronald reuel tolkien) è uno dei capolavori del genere fantasy, quindi te lo consiglio vivamente.

    sono belli anche eragon- eldest- brisingr di cristopher paolini.

    ciao ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    Si crede, spesso, ai consigli quali: per perdere peso velocemente occorre mangiare di meno e fare sfrenati allenamenti di fitness. In realtà, la strada giusta da prendere per perdere peso in modo sano è seguire una dieta equilibrata. Naturalmente associata a corretti esercizi di fitness. Questo è il miglior metodo disponibie online http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?75KU

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma non ti vergogni ad andare in giro e scrivere in questo modo????

    0.o

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao! Ti consiglio la saga di Twilight e la saga di Fairy Oak! Due saghe fantasy: la prima è anche romantica, la seconda è proprio un fantasy al 100%!

    Stellina per te! Un bacione! :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ti consiglio Wicked lovely di Melissa Marr.. è un libro stupendo.. genere fantasy intrecciato cn una storia d'amore... mlt mlt bello ed appassionante!! :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ciao..ti consiglio alcuni libri che ho letto tempo fa:

    Scusa ma ti chamo amore http://www.estroversa.net/wp-content/scusa-ma-ti-c...

    notte prima degi esami http://johnnypalomba.files.wordpress.com/2008/03/n...

    le cronache di narnia http://www.filmposters.it/imgposter/grandi/le-cron...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Leggo solo Fantasy quindi posso consigliarti solo questo genere:

    -Cacciatori di vampiri (Colleen Gleason)

    -Ragazze lupo (Martin Millar)

    -Shadowhunters (Cassandra Clare)

    -Cuore d'inchiostro (Cornelia Funke)

    -Il libri del destino (Elisa Rosso)

    -ragazze dell'Olimpo (Elena Kedros)

    -Magya (Angie Sage)

    -Il diario del vampiro (Lisa Jane Smith)

    -La setta dei vampiri (Lisa Jane Smith)

    -I diari delle streghe (lisa Jane Smith)

    -Shiver (Maggie Stiefvater)

    -Angel (Dorotea De Spirito)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.