Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Cerco un toy, email sospetta?

Salve...pochi giorni fa ho pubblicato una domanda dove chiedevo informazioni in merito a un chiuhauha toy...a parte il fatto che mia madre ha detto di preferire un yorkshire toy, vabbe...ora sceglieremo...cmq ho trovato su un sito persone che li regalavano addirittura. Tra i tanti c'era anche qualcuno che lo vendeva a poco prezzo e così ho scritto a qualcuno di questi di inviarmi la foto...

Oggi mi è arrivata un email un pò strana, scritta da una signora francese che mi inviava oltre alle foto del chiuhauha anche quelle della sua famiglia.

Le richieste sono assurde...devo praticamente rispondere a un questionario x vedere se sono adatta ad avere un cane O.o

Premetto che in famiglia nn siamo pazzi, io ho la testa a posto e mia madre adora gli animali piccoli.

Abbiamo un gatto, ma vorremmo tanto un cagnolino piccolo. Anche xkè nn abbiamo giardino e abitiamo in un appartamento di 130 mq.

Al di là delle domande la cosa che mi puzza è che il cane lo vendono a 155 euro!!! comprese spese di spedizione e corriere!!!

Ma cos'e un pacco postale???

A me nn dispiacerebbe andarlo a prendere personalmente piuttosto che farlo viaggiare da solo in una gabbia, ma poi mi è venuto in mente le cose che mi avete scritto...e cioè che bisogna fare attenzione ai cani che vengono dall'est.

Ok...questo l'ho capito, ma adesso vi domando : cos'hanno di brutto i cani che vengono dall'est?

Questa potebbe essere una truffa?

E ancora...è normale vendere cani in questo modo???

A me sembra così assurdo. Grazie

p.s. : un yorkshire toy costa meno del chiuhauha???

p.s.2 : se sapete qualcosa fatemi sapere...

Aggiornamento:

Scusate eh...ma molti di voi mi sa che stanno dicendo un mucchio di cavolate. La razza Toy esiste eccome...x molte razze di cani e me l'hanno detto sia in allevamento che in due negozi. Non penso che qui sopra ne sappiate di più O.o

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

un chiwawa a 155 euro o non e` un chiwawa, o non esiste.

non cascare nella truffa dei chiwawa dall'estero, ti dicono di regalrarti il cucciolo facendoti solo pagare la spedizione i di dartelo a poco, ma il cane non esiste, ti chiedono sempre piu` soldi con una scusa (il cane e` bloccato all'aereoporto..) e poi non ti arriva nulla.

allora:

un cucciolo e` un cucciolo, se vuoi bene agli animali ESCLUDI la possibilita` di farlo spedire o viaggiare per centinaia di chilometri.

escludi annunci dall'estero, considera solo annunci di residenti in Italia, che ti facciano vedere il cane in CASA e non in posti strani come in magazzini, capannoni, parcheggi, autogrill.

non prendere il cucciolo se non puoi vedere la cucciolata e la madre con evidente lattazione in corso.

i cuccioli di razza rendono centinaia di euro, dove ci sono i soldi arrivano i delinquenti.

i cuccioli importati illegalmente dall'est vengono strappati alla madre a meno di 30 giorni, importati con documenti Falsi (perche` per legge possono essere importati SOLO se vaccinati chippati e con l'antirabbica e dopo i 3 mesi).

i cuccioli sono troppo piccoli, non svezzati e non vaccinati.

vengono ammassati in bagagliai o camion, molti muoiono nel trasporto, molti si prendono malattie infettive.

vengono imbottiti di medicine per reggere il trasporto, appena arrivati sembrano sani e vispi, ma la maggior parte delle volte la malattia si manifesta a casa della nuova famiglia.

internet e` pieno zeppo di testimonianze di persone che hanno visto un cucciolino agonizzare tra le proprie braccia.

NON dare i tuoi soldi a questa gente!!

se non vuoi andare in allevamento, cerca SOLO annunci di privati italiani che ti facciano vedere madre e cucciolata.

prediligi gli annunci cartacei nei negozi per animali e negli ambulatori veterinari.

• 1 decennio fa

é una truffa!!!!

L'e-mail ti arriva in francese, ma effettivamente la scrivono dal Camerun, poi ti chiedono di inviare i soldi tramite western union, e una volta ricevuto il pagamento..............addio cane!Il cane promesso non esiste nemmeno!

Tante persone ci sono cascate: rispondi alla e-mail e digli che non ti interessa.

Ecco una poverina che ha avuto la tua esperienza:

@@@@@@@@@@@@@@@@

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aq...

• 1 decennio fa

Certosina ha ragione, in cameroun si parla francese ecco perché la mail ti arriva in quella lingua. In truffe di questo genere NON esiste alcun cane (per fortuna per il cane).

Funziona che ti inviano mail, foto, ecc... e ti chiedono soldi anticipati in più fasi, per il cane, per il trasporto, per la gabbietta speciale, poi ti mandano all'aeroporto ad aspettare un cucciolo che non arriva MAI.

un chiwi costa un migliaio di euro, forse da privato lo trovi a meno ma guarda che siano persone per bene, valli a trovare di persona. Io ho comprato il mio cane di razza da privato e mi trovo benissimo (siamo ancora in contatto), di gente che ama davvero gli animali ce n'é tanta in giro :)

• Anonimo
    1 decennio fa

1) I cani non si spediscono;

2) I cani di razza si comprano in allevamento;

3) I Chihuahua toy NON ESISTONO (leggi pure qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Chihuahua_(cane) );

4) I Yorkshire toy NON ESISTONO;

5) L'unica razza certificata FCI toy è il Barbone.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vicky
    Lv 6
    1 decennio fa

non esiste ne chihuahua toy ne yorkshire toy!!!!! sveglia!! documentati prima di prendere cani!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora:

- lascia perde perchè è una truffa, un chihuahua a 155 euro non esiste, il prezzo di quei cani gira dagli 800 euro ai 1500/2000! te lo assicuro perchè lo volevo anche io, poi ho scelto una pinscherina di cui mi sono innamorata;

- lo yorkshire toy non esiste, nello standard esiste solo una taglia di yorkshire, poi però spesso nelle cucciolate ci sono cuccioli più piccoli della media, ma questo non puoi sapere fino a 6 mesi, ossia quando più o meno la crescita è finita, ti dico questo perchè ho avuto un yorhshire per 16 anni che pesava 2 kg, e l'ho fatto accoppiare diverse volte con cagnette molto piccole, ma solo due o tre cuccioli in tutte le varie cucciolate sono rimasti piccoli, gli altri erano tutti più grandi dei genitori!

Io ti consiglio di recarti da un allevatore riconosciuto e lasciar perdere tutti questi annunci internet, in quanto appunto i cuccioli provengono dall'est, non so se lo sai ma c'è un grosso traffico di cuccioli che vengono importati dalle nazioni dell'est. Questi cuccioli per essere venduti meglio vengono tolti dalla madre prestissimo, in modo che alla vendita sono piccolissimi, e quindi non prendono il latte a sufficienza e non si formano in loro le difese immunitarie necessarie, per di più da adulti avranno problemi comportamentali. Questi cuccioli fanno dei viaggi lunghissimi, in delle gabbie all'interno dei bagagliai delle auto o nei camion, arrivano in Italia stremati ed alcuni volte muoiono addirittura!

ti consiglio vivamente di stare attenta, rischi di prendere un cucciolo malato e di incrementare questo stupido commercio!

Compra un cane italiano te lo consiglio!

P.S. un cane di taglia piccola non significa un cane tranquillo e più facile da gestire in appartamento, anzi!

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Nessuna delle razze che desideri acquistare ha un TOY,già

averti scritto che hanno un chihuahua toy è un imbroglio.

Poi se fosse di razza,il suo costo è molto basso rispetto ai

costi in Italia.Se vuoi un cane di piccola taglia o scegli un

allevamento italiano,che ti offre sicurezza,o vai in cerca in

un canile. I cani non si acquistano mai su internet,ma si va

a constatare quello che ti vendono.Ciao

• 1 decennio fa

Cani dell'est: ci sono persone a dir poco crudeli che sfruttano delle povere cagne costrette a figliare a ritmi quasi insostenibili, in luoghi con scarsa igiene e senza controlli. Le cagne vengono letteralmente usate solo come fattrici e i cuccioli vengono prelevati ben prima dei 3 mesi che, per legge, dovrebbero passare. Questo comporta che i piccoli non hanno ricevuto tutte le difese immunitarie dalla madre e nemmeno il famoso imprinting che permette loro di imparare tutto ciò che c'è da sapere della vita da cani. I cuccioli vengono letteralmente "stivati" in camion che, clandestinamente, li portano in Italia. La gran parte di loro MUORE DURANTE IL VIAGGIO (si parla del 40% dei cuccioli), i pochi che riescono ad arrivare a destinazione (tralasciamo le pessime condizioni di viaggio) vengono portati in negozi di animali o persone consenzienti che drogano i piccoli per farli sembrare più "arzilli" e sani e li vendono come se fossero cuccioli con pedigbree. Invece sono cuccioli malati, con documenti falsificati e senza nemmeno avere le vaccinazioni. Con questo spero di averti fatto capire quanto sia sbagliato comprare cuccioli in negozi di animali e non negli allevamenti specializzati.

Altra cosa importante, non comprare cuccioli su internet soprattutto quando l'annuncio è stato chiaramente tradotto con il traduttore di google e non si capisce bene cosa c'è scritto. Sotto ci sono spesso truffe enormi, ti obbligano a pagare il cane in anticipo e poi il cucciolo nemmeno lo vedi. e poi come si fa a pensare di spedire un cane con il corriere?hai in mente come viaggiano quelli?al buio, in mezzo ai pacchi che potrebbero schiacciarlo...NON FARLO, NON ALIMENTARE QUESTI TRAFFICI ABOMINEVOLI.

Le soluzioni sono quindi due. Se vuoi un cane di razza (e tengo a precisare che la razza TOY non esiste, è una trovata commerciale, sono cani nani e spesso cagionevoli di salute che vengono ottenuti tramite accoppiamenti strani) devi andare a comprarlo in un allevamento serio e con serio intendo che alleva al massimo 2 razze, con un allevatore in gamba che ti fa vedere il suo allevamento anche all'interno e ti mostra i genitori dei cuccioli. Paghi il cuccioli il suo effettivo valore che può arrivare anche a svariate centinaia di euro ma il lavoro di allevatore è serio e il cucciolo ti verrà dato sano, vaccinato, sverminato, microchippato e con pedegree. Se invece non vuoi spendere soldi allora vai in canile. Lì è veramente pieno di cani, cuccioli e adulti, di razza o meticci, grandi, piccoli o piccolissimi che cercano casa. Lì te li danno gratis, vaccinati spesso sterilizzati e con la certezza di averli salvati da una vita da reclusi. Ora vedi tu....se ciò che ti preme di più è avere il cane di razza allora il consiglio è vai in allevamento. Se invece vuoi solo un cagnolino piccolino da amare e riempire di coccole senza particolari pretese sulla razza allora vai in canile o visita questo sito SERIO:

www.misha.cc oppure

www.ilcercapadrone.it

Spero di esserti stata utile.

• 1 decennio fa

Non fidarti , ne abbiamo già discusso.

• 1 decennio fa

lascia perdere e vai in allevamento o al massimo da un privato fidato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.