Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Cosa avere per il cane appena preso?

Mi consigliate di comprare tutto il necessario per un cane prima di prenderlo o di portare il cane al negozio e farmi consigliare dal commesso a seconda della teglia e dei bisogni che puo' avere quela razza?

12 risposte

Classificazione
  • goccia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ma è un cucciolo?

perchè se così è fai trovare in casa le ciotole, un cuscino per la notte qualche giochino poi ovviamente carta assorbente....per i primi giorni, fino a che non fa tutte le vaccinazioni non puoi portarlo fuori, quindi pensi al guinzagio e al collare più avanti...

se lo prendi già adulto, magari dal canile è meglio farlo ambientare un pò in casa e in giardino, è meglio che vi conoscete,magari avrà un pò di paura, quindi forse non portarlo in mezzo al traffico, fallo ambientare per qualche giorno...

le ciotole e la sua cuccia è meglio averla già in casa al suo arrivo, per i guinzagli come preferisci, o le compri già o misuri il cane e chiedi al negozio...

• Anonimo
    1 decennio fa

io, avevo prso tutto prima, ma ho potuto vederlo crescre x 2 mesi, e sapevo la taglia

cuccia,2 ciotole(meglio in acciaio), crocchette(fatti dire la marca che sta mangiando ora, xkè un cambio improvviso di cibo,porta problemi di diarrea), qualche giochino, tapettini igienici x i bisogni, collare, guinzaglio..e ossi di pelle di bufalo

questo è l'essenziale x tutti i cani.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho adottato una cagnolona dal canile da pochi giorni.

avevo preso tutto prima perchè sapevo che me l'avrebbero portata di sabato sera e quindi non avrei potuto prendere nulla prima del lunedì.

mi sono munita di

-collare e guinzaglio

-cuccia

-cibo (io ti consiglio l'almo nature)

-ciotole

-pannoloni assorbenti nel caso in cui facesse i bisogni dentro

-qualche giochino

all'inizio non credo ti servirà molto altro, poi in base a taglia o altre esigenze ti renderai conto di cosa ti serve.

in bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

prima prendi il cane, poi se ne hai la possibilità recati al negozio con il cane, nel negozio dove vado io mi permettono di misurargli il cappottino, collari e pettorine, e questa è la cosa migliore in quanto puoi realmente vedere se va bene per il cane! Poi io prima di scegliere il cibo mi sono fatta dare dei campioncini delle marche che preferivo poi glieli ho fatti provare e ho scelto quello che mangiava con più gusto! quindi secondo me è meglio aspettare, al max ti puoi attrezzare con una cuccetta, la ciotola e i tappetini per la pipì!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quando mi regalarono un cane andai al negozio direttamente , beh perche rischi magari di prendere cose sbagliate , ad esempio il collare ci vuole dela sua misura ,lo si deve provare,poi li prendi delle ciotole, croccantini, poi quei stic per profumare l'alito qll te lo dice il negoziante ,il tipo di shampoo con cui lavarlo se è a pelo corto o a pelo lungo, di che colore è tutte queste cose te le dice il negoziante beh prima di lavarlo ricorda di fargli il vaccino! poi qualche giocattolino che suona magari come piace al cane, cmq non date punti in giu al ragazzo-a che vi a dt di portarlo al negozio xk è giusto!

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende dalla taglia

kmq in generale:

ciotola

crocchette

cuccia

qualche gioco(t consiglio qualcosa di non facilmente distruggibile)

collare

pettorina e guinzaglio se lo devi port a spasso

e tanto amore

Se è un cane di taglia piccola ti consiglio di comprergli anche un giubottino xk soffrono molto il freddo

Ciau

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio di comprare prima la cuccia, ciotola per l'acqua, e un giochino.

poi vai al negozio di animali e vedi cosa è essenziale per il cane della tua razza.

ciauu!!

• Anonimo
    1 decennio fa

be insansi tutto la cuccia.. XD se è grande è meglio qiuella a casetta.. se +è piccolo quella si spugna morbida a forma di cestino..poi qualkosa da mettere sotto i denti nn appena atrriva a casa.. e un passa tempo ad esempio un osso di palstica ke puo facilmente mordikkiare... e poi la ciotola.. ricordati della CIOTOLA .. quella è fondamentale per un cane appena arrivato.. spprattutto per la sete.. XD ciao !! buona fortuna

• 1 decennio fa

Una cuccia per dormire, un trasportino spazioso e comodo per i viaggi (meglio se si abitua subito), collare, guinzaglio, ciotole per acqua e cibo, delle crocchette Puppy, dei sacchettini per raccogliere la popò per strada, una visita dal veterinario, dei panni assorbenti da tenere in casa per i primi mesi ( http://www.tuttoperiltuocane.com/image/tappetini%2... ), dei giochini, antipulci da mettergli una volta al mese (Frontline Combo o Advantix), Pastiglie per la filaria che gli somministrerai a metà maggio, un cardatore (se ha il pelo lungo http://www.giordanoshop.com/images/fotoinserzioni/... ) o una spazzola a setole morbide per la toelettatura quotidiana, uno Shampoo per cani, e.....tanta tanta pazienza e attenzione!

Per ora non mi viene in mente altro...Buona fortuna con il cucciolo!

• 1 decennio fa

compragli tanti giochini.ma attenzione!solo giochi che non si riducono in pezzi che lui possa ingoiare.ti consiglio una pallina,tipo quella da tennis.un osso di pelle di bue.e poi tutti parlano di un certo kong.

Fonte/i: www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/kong/kong_giochi_cani
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.