Michael ha chiesto in Computer e InternetInternetYouTube · 1 decennio fa

Youtube: simbolo del megafono nei canali?

Coma mai a volte nei canali di youtube, sotto le attività recenti, alla sinistra di un commento fatto dal proprietario del canale appare un megafono giallo, invece che il solito fumetto quadrato buanco con le scritte in nero?

Aggiornamento:

ma l'annuncio originale dove lo si puo trovare oltre che leggerlo nelle attività recenti?

Aggiornamento 2:

Ma se l'annuncio appare solo nella box "attività recenti" io come posso rispondere ad un'annuncio? Magari l'annuncio dice "rendo noto che oggi è il mio compleanno" e accanto c'è l'icona del megafono. Come faccio a rispondere "tanti auguri allora!"?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

L'icona dipende dall'attività rappresentata. Se voti un video appare un pallino con una stellina (simboleggiante appunto le stelline dei voti), se imposti un preferito appare un cuoricino.... se metti un annuncio (che sostituisce i vecchi bollettini), l'icona è un megafono, che simboleggia appunto il tuo "parlare alla folla"...

E' solo un modo per differenziare visivamente le differenti attività (visto che hanno voluto mettere tutto insieme, anziché lasciare i riquadri appositi per ogni attività, com'era fino all'anno scorso...) che altrimenti sembrerebbero tutte uguali o quasi...

edit:

Non so se ho capito.... ciò che appare nel riquadro Attività Recenti E' l'originale..... Copia della comunicazione arriva poi ai tuoi amici tramite il box in home page (rinominato recentemente appunto "Attività Recenti", perché ora comprende la comunicazione di tutto quello che si fa - e si è scelto di rendere pubblico), e la possono leggere solo là. Questa procedura ha sostituito i "vecchi" bollettini (che secondo me erano più efficaci, per questo tipo di comunicazione).

p.s.

Se poi, per caso, ti stai invece riferendo ai commenti lasciati sotto ai video (che hanno appunto l'icona del fumetto), be', quelli appaiono principalmente sotto al video in cui sono stati postati, e solo dopo (e solo se hai scelto di rendere visibile questa attività) compaiono anche nel riquadro delle tue "attività recenti". L'utente che ha postato il video, inoltre, riceve copia del commento nella sua bacheca privata di YouTube (insieme al link del video nel quale il commento è stato postato), e allo stesso tempo, la notifica è inviata anche via mail (all'indirizzo che è stato inserito nel momento della registrazione).

Spero di non aver frainteso...

edit n°2:

Basta che tu vada nel canale di chi ha messo l'annuncio, e inserisca un commento (c'è appunto il riquadro "commenti sul canale"). In caso il riquadro non dovesse esserci (anche se in genere, chi pubblica bollettini e simili, mantiene pubblico anche il riquadro commenti), puoi mandare un messaggio privato (in quest'ultimo caso, puoi perfino allegare un video... anche se la scelta non è molto vasta).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.