Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Mi hanno regalato un bonsai, qualche consiglio per la coltivazione?

Mi hanno regalato un bonsai. So che è una pianta particolare, quindi ci fosse da fare o no fare nella coltivazione che lo possa compromettere...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti suggerisco di informarti un poco sui siti specializzati tipo questo, http://www.faidate360.com/bonsai.html sicuramente troverai consigli utili per il tuo bonsai.

• 1 decennio fa

Per rispondere sarebbe opportuno sapere a che specie appartiene la pianta. I "Bonsai" non sono tutti uguali né si curano tutti allo stesso modo.

• Anonimo
    1 decennio fa

in effetti ci dai poche informazioni....cmq un consiglio è nn annaffiarlo troppo .....nn lo esporre mai a luce del sole diretta,in questo periodo di freddo nn lo tenere fuori ke se no muore....queste sn le regole di base....di solito i bonsai vengono portati da luoghi lontani come cina e corea e il terreno usato è molto argilloso....x il viaggio è buono xkè trattiene l' umidità ma a lungo andare diventa letale....ti consiglio di cambiare il terreno il prima possibile.....buona fortuna appena ci dirai di ke specie è aggiungerò altri consigli

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho un bonsai da anni e sono specializzato :

IL BONSAI AMA molto il sole se hai una finestra mettilo davanti ma nn vicino ai termosifoniii il muschio è molto bello e nn fa assolutamente male al bonsai ma attenzione che devi controllare sotto al muschio x vedere se ci sono i ragetti rossi ( quelli piccoli) o alti insetti , se c fossero toogli il muschio immediatamente senò il bonsai marcisce

ti suggerisco di comprare un terriccio che consiste in pietroline di fango marrone chiaro ke si chiama akadama

tu ce lo metti sopra le radici e la terra o muschio e lo bagni , questo diventerà scuro , quando dopo giorni si asciugherà e diventerà chiaro lo ribagni l'akadama la trovi in qualsiasi negozio di piante

il migliore metodo consiste nell'immmergere il fondo del bonsai fino al tonco nell'acqua x 10 secondi fino quando nn smette di fare bollicine

ciao fidati io ho sempre fatto cosi ed è ancora bello ciaoooooooooo

io ho una serra bonsai e sn esprto fidatiiiiiiiiii

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.