ma voi le scarpine gli le mettete ai vostri piccoli per uscire?

buongiorno voi ai vostri piccoli glie le mettete per uscire?

il mio Mirko ha quasi 5 mesi l'ho gia passato ne passeggino da quando aveva 3mesi e mezzo perche nella carrozzina non ci sta più è molto alto.

quando usciamo la mattina come ieri che dopo un bel po di gg con raffreddore e tossina siamo usciti a far spesa.

io l'ho vestito cosi; body(lana e cotone) magliettina a maniche lunghe di cotone felpa felpata e salopet e doppi calzini 1 di cotone sotto e quelli anti scivolo sopra bloccati con i pantalini diciamo per nn far entrare il freddo. nel passeggino ho messo una copertina per le gambe e in più il copri gambre del passeggino.

finito di far la spesa siamo passati(purtroppo) dalla mamma di gabriele sta proprio li vicino e non ho potuto far diversamente, cmq lei mi ha "litigato" dicendo che il bimbo era malato e che nn doveva uscire, quando sapeva che passavamo dalla sera prima va beh e che la pediatra mi ha detto di farlo uscire certo con il sole(come era la giornata) per fargli cambiare aria non è che lo devo tener secregato a casa, e poi cosi vedevamo con l'uscita e di cambio dell'aria se mangiava un pochino di più, comunque la mamma di gabriele si è arrabbiata dicendo che il piccolo era vestito leggero che gli dovevo mettere almeno 2 maglie che le SCARPETTE VANNO MESSE.

io son rimasta perplessa perche non mi sembrava cosi la situazione il bimbo stava bene perche mi accerto sempre della temperatura, e poi non posso coprirlo tantissimo senno suda e si raffredda di nuovo, le scarpe non glie le metto per 2 motivi.

1 peerche non le usa e non cammina quindi per farlo star più comodo non le metto

2 perche ho le scarpine del piccolo con numeri grandi tipo 18-20-22(una scarpina nike n22 e 2 paia scarpine adidas una 20 e un 18) e gli vanno grandi non voglio fargli male ne farlo star scomodo.

voi come vi regolate?

sbaglio a non mettergli le scarpine?

all'inizio mi sono arrabbiata perche non vedo il perche lei deve giudicare cio che faccio ma poi mi son snetita in colpa perche pensavo di far bene cosi.. consigliatemi PER FAVORE.

Mirko è il nostro primo figlio e non ho esperienza ascolto solo il mio istinto e i suggerimenti qui letti!!..

grazie

Aggiornamento:

per la 5 utente se non sbaglio hai il bimbo che si chiama come il mio

Aggiornamento 2:

il piccolo ha 16-17 di piede perche gli ho preso dei calzini antiscivolo 18-20 e gli sono grandi pero tanto sotto gli metto un'altro paio di calzini e quindi sta bene.

i vostri bimbi quanto portano di piede?

Aggiornamento 3:

IO METTO 2 CALZINI UNO DI COTONE E UNO ANTISCIVOLO PESANTITO TIPO SCARPINA

http://www.curvedicrescita.com/exec/article/2009/0...

ED IL PIEDINO è CALDO

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai fatto bene come hai fatto...calcola ke i bimbi vanno vestiti ne più ne meno come ti vesti tu ,anzi se lo copri troppo come hai detto tu è peggio perkè suda e al primo venticello si raffredda e poi calcola ke a me hanno sempre detto ke se succede ke hanno un pò freddo istintivamente si muovono e calcola ke lo fanno tutti i bimbi....

mettiti l'animo in pace,le suocere ma anke le nostre mamme sono sempre rompicoxxxxni tu fidati del tuo istinto,consigliati con la pediatra e con altre mamme e .....a tua suocera sorridi ,annuisci e fai come ti pare il figlio è tuo e te lo cresci tu....

baci

Fonte/i: mamma di Mirko 8 anni e Mikaela 3 anni
  • Anonimo
    1 decennio fa

quando la mia bimba aveva 5 mesi e fintanto che non ha imparato a stare in piedi, io le scarpine non le mettevo mai.. magari mettevo doppi calzini ma mai le scarpine.. a mio parere i bambini cosi' piccoli stanno bene con i piedi liberi

• Io ho iniziato a metterle le scarpine da culla,quando è iniziato il freddo,aveva 4mesi circa,mi sembrava che così stesse più calda,però gliele mettevo solo x uscire...in casa l'ho sempre lasciata con le calzine....

• agigia
    Lv 5
    1 decennio fa

io ho cominciato a metterle quando è venuto freddo (alessio ha 4 mesi), io invece penso che dovresti metterle perchè prima cosa un calzino e basta nn copre molto e poi devi pensare che i piedini stanno fermi quindi si ghiacciano facilmente, ma sono daccorso sul fatto che nn vanno vestiti troppo proprio perchè rischi che sudano ed al primo vento prendono fresco e si ammalano ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io gli metto le babbuccie di tigro..ma più che altro perchè mi piacciono e perchè sennò lui si toglie i calzini x ciucciarli.... Del resto fai bene a non coprirlo eccessivamente. E poi, scusa che ti chiedo, che numero di piede ha il tuo bimbo?!

• bibi80
    Lv 4
    1 decennio fa

Non no sbagli per niente ... Io il mio piccolo Gabriel quando prima che iniziasse a camminare facevo come te mettevo solo i calzini e basta... E per quello che hai scritto il piccolo era coperto bene , non succede mica nulla se esci fare una passeggiata se ce il sole!!

Non devi mai coprire il bimbo troppo le mamme del passato erano abituate a coprire i piccoli tantissimo , i bimbi piccoli hanno un grado della temperatura corporea in piu di noi e se li copriamo troppo loro di sicuro soffriranno di caldo !!

E poi non fa ancora ne anche cosi tanto freddo!!

Ciao

Ciao

• 1 decennio fa

anche mia mamma mi scassa sempre quando mia figlia non ha le scarpe!!

allora se lo copri e se hai sempre l'accuratezza di controllare,fai benissimo come fai.

1-i bambini devono uscire sempre,se si incontra gente rompicoxxioni non si danno neanche spiegazioni,si dice sono uscita solo 10 minuti e si taglia corto.l'aria fresca fa bene a tutti,sani e malati.

2-fai bene a non coprirlo eccessivamente

3-fai bene a non mettere le scarpe(è ovvio se ci sono 3 gradi sarebbe meglio di sì..ma se metti coperta e coprigambe in una bella giornata va benissimo..)io ho iniziato a metterle perchè i calzini se li toglieva..

Tu ascolta sempre tutti ma poi fai di testa tua,lo so che è irritante ma abituati perchè sarà così..e poi almeno lei è la nonna..dovresti vedere che rottura quando sono i mezzi estranei a farti le paranoie..che gentaccia.

• §imo
    Lv 4
    1 decennio fa

il mio piccolo a 13 mesi domani ed è da poco che gli metto le scarpine quando lo porto fuori ...in casa lo lascio ancora senza perchè non cammina....

... ma io mi chiedo.... ma perchè i parenti in generale non si fanno gli affari propri?? ..sempre a criticare...ma che si guardassero un po loro..... uffi

• 1 decennio fa

finchè non ha iniziato a camminare non gli ho messo nessuna scarpina...lo scorso inverno aveva la tuta intera con "babbucce" incorporate, poi in casa gli mettevo le antiscivolo o calze in caldocotone

• 1 decennio fa

IL PIEDINO DEVE ESSERE LIBERO LIBERO LIBERO il più possibile!!!!

la mia ha 13 mesi gliele metto da un mesetto a questa parte quando la porto al parchetto a camminare... a casa e al nido sta sempre con gli antiscivolo!!!

al cucciolo metti due paia di calzettine belle pesanti, vedi che non prende freddo!!! impossibile!!!

da oviesse ce ne sono di morbide morbide e calde...quella che metti sopra prendigliela di un numero in più!! ;-)))

quando aveva 4, 5 mesi gliele le ho messo le bebè solo quando sono andata ad un paio di cerimonia solo per fare le foto e qualche volta per andare dalla "socera" (iaiaiaiaia ...sono romana? si vede????) che gliele aveva regalate(no comment!!!)...ma in entrambi i casi (soprattutto quella della "socera"...ihihihihi...) duravano al massimo un minuto e mezzo (l'ho cronometrata) perchè poi non so come strusciava i piedini l'uno contro l'altro e le faceva volare a destra e sinistra!!! per le foto bisognava essere velocissimi!!!

prolissa, come sempre!!

scusa, baci, ciaoooooooooooooooo

Fonte/i: mamma da 13 mesi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.