Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Decoder satellitare e scheda tv sat consigli?

Premetto la mia ignoranza in materia. Ho chiesto ad un antennista cosa fare per poter vedere i canali inglesi e americani data la mia situazione (vivo in un condomio dove è già presente una parabola).

MI ha detto i comprare un decoder satellitare e con una scheda TV sat.

La mia domanda è cosa serve il decoder in sè?

e NECESSARIO comprarlo con la scheda tv sat?

E' una scheda che si compra a parte o è già intergrata nel dispositivo?

E la smart card?

La marca consigliata è stata la Humax.

Allegate se volete link di dispositivi che potrebbero fare al caso mio

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

allora... ci sono ora in commercio, i decoder sky e quelli di tivù sat... se tu vuoi vedere i canali tv sat, devi per forza usare il loro decoder... ti vendono il decoder e la smart card insieme, nn puoi ottenere la smart card da sola... sono 2 cose separate ma vendute insieme.. e comunque anche se ti fosse venduta separatamente, tu devi comunq usare il loro decoder xkè cn qll sky nn potresti vedere... xò se tu avessi un decoder vecchio ( qll k ora nn vendono +), tu potresti avere la smart card tv sat e inserirla dentro il tuo decoder vecchio.. ma comunq x avere la smart card, devi avere il loro decoder! XD

concludo: x vedere rai/mediaset e company ti serve il decoder tv sat

x vedere sky, serve il decoder sky..

TOTALE............. 2 Decoder!! soprattutto ti tocca comprare un decoder x vedere la rai, TV DI STATO! incredibile..

• Anonimo
    1 decennio fa

il decoder e come quel decoder mediaset però questo si chiama per la parabola che riuscirai a vedere tutti i canali sia italiani che esteri la marca consigliata e buona puoi comprarlo la scheda non e integrata ma viene comprata da parte ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.