? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

RAGAZZII/EE guinzaglio ideale per cucciolo di labradror?..cuoio?

del tutto inesperta....

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il guinzaglio nn è importante il materiale...anche xkè ben presto crescerà e ne dovrai comprare altri, quelli di stoffa che si trovano anke nei supermenrcati vanno bene e sono economici,

devi stare attenta al collare xò, ora che è cucciolo uno qualsiasi con gancio senza strozzo va bene, e cmq dentro casa toglilo xkè poi gli si fa il segno sul collo.....quando comincia a cresce, nn prendere ne la pettorina ne assolutamente il collare a strozzo (che può provocare danni ai nervi dell'occhio tirando) ma usa il semistrozzo e insegnagli da subito a non tirare in nessuna situazione, nn si strozzano è vero, ma ripeto che si lesionano i nervi.

e poi uscire dovrebbe essere un piacere nn una lotta continua!

ti consiglio di abituarlo al collare e al guinzaglio da subito, anche se ancora nn può uscire x via dei vaccini....magari dentro casa....tutti i giorni 10 minuti al giorno....

dimenticavo.....la lunghezza dei guinzagli x legge è 1 metro er mezzo se nn sbaglio....cmq quelli che vendono nei negozi vanno bene.....se abiti in una zona tranquilla, puoi comparare quei guinzagli doppi he sono di una lunghezza conforme alla legge, ma volendo, se x es siete in un parco, puoi allungare

http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/...

• 1 decennio fa

Il guinzaglio, soprattutto per un cane energico come il labrador, deve essere resistente, pratico e non troppo lungo.

Ti metto delle immagini!

http://www.tuttoperiltuocane.com/images/Guinzaglio...

Ecco il sito dove poui vedere guinzagli e company:

http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www....

• 1 decennio fa

beh dipende.

sè non è abituato, è sempre meglio usare una bella pettorina.

poi qnd sarà più grande, e sarà pronto a trascinarti via XD

scegli un bel guinzaglio rafforzato! in commercio ce ne sono appositi per qst razze che tendono a tirare.

ps:

portane sempre uno di ricambio, la mia amica ne ha uno veramente scatenato, e la perso un sacco di volte.

cmq nn preoc, non voglio spaventarti :D

basta avere un pò il pugno di ferro!

bye

• Anonimo
    1 decennio fa

certo che è importante il guinzagliio, ora x legge sono vietati quelli allungabili, devono essere lunghi al amssimo un metro e mezzo.

io ho preso quello in cotone, della rogz, ma io ho un cane di taglia piccola..ed è resistente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il guinzaglio di cuoio va benissimo, l'importante è che tu non prenda quelli estendibili, fanno tirare il cane in maniera assurda.

I guinzagli fatti di altro materiale si, sono buoni, ma i miei ne hanno mangiati una caterba!

• 1 decennio fa

nn e tanto il guinzaglio ke e importante da usare x un cane ma ti dico come sono alcuni guinzagli:

-c'e quello a semi strangolo

-c'e la pettorina

-c'e quello normle

come vedi ce n'e sono di diversi tipi.

io con il mio cane ho usato la pettorina ma dopo quasi 1 anno me l'ha spaccata(2 ne aveva e tutte e 2 le ha rotte)xke gli ha rafforzato il petto in 1 maniera incredibile.

ho provato a usare quello a semi strangolo ma mi faceva pena e allora l'ho ricambito e cosi ho deciso di usare quello normale di cuoio rivestito all'interno in modo da nn fargli male.

comunque dipende poi dal tuo cane,se tira,se e bravo etc...

• Anonimo
    1 decennio fa

non pensare al guinzaglio vanno bene tutti il collare invece è un po' diverso, comunque usa quello di cuoio di collare

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

ciao, x esperienza ti dico che ne mangerà di diversi!quindi per il momento lascia perdere quello di cuoio, che costicchiano, e prediligi quelli in tessuto ovviamente belli larghi visto che parliamo di cani con grande forza.io almeno sono andata avanti così i primi mesi e poi verso i 6 ho preso la catena, visto che bastava una tirata per romperli, nn prenderlo troppo lungo cmq ti saprà consigliare il venditore. kissss

Dimenticavo: la pettorina a me è stata sconsigliata perchè potrebbere incidere sull'accrescimento del sistema scheletrico e poi diciamolo nn sono cagnoni da pettorina!!!!All'inizio anch'io pensavo che si facesse male al collo visto che tirava e tira tutt'ora come un dannato ma l'addestratore mi ha tranquillizzata dicendomi che il collo è la parte del cane più forte e nn si fanno male o almeno non si strozzano dicerto. Io da tempo gli ho messo il collare a strozzo e ti assicuro che anche con quello tira...è incredibile!

Fonte/i: ho un cucciolone di labrador
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda, i cuccioli si mangiano tutti i guinzagli, figurati se sono di cuoio ^^

tra l'altro costano anche tanto.. più che il materiale, ti conviene scegliere bene la forma, alcune pettorine non sono adatte ai cuccioli

_____

x fitness

sì, ho letto anch'io :)

però alcune pettorine sono un pò diverse e sono studiate apposta per non incidere sull'apparato scheletrico

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Fino a 8/10 mesi in cuoio con collare in cuoio,poi con collare

a catena scorrevole e guinzaglio estensibile,ma da tenere

vicino a te.Fino a 8 mesi devi lasciargli il collare tutto il giorno

e levarlo alla notte.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.