Cos'è la carta patinata matta?

Devo stampare dei depliant on-line, trovo sempre nella selezione della carta 2 opzioni, carta lucida o patinata matta, che sarebbe??? è simile alla carta lucida??? è opaca??? Grazias

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Carta ideale per aziende sensibili alla difesa dell’ambiente che hanno la necessità di stampare periodici e cataloghi di pregio, stampati commerciali e direct mail di prodotti alta gamma, brochure e bilanci, libri fotografici e copertine.

    è una carta che viene prodotta al 90% senza legno è lucida e un pochino spessa.

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Matt in inglese significa Opaco/Opaca.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • AGUS
    Lv 5
    1 decennio fa

    1. La patinata lucida vengono usati al 90% per la realizzazione dei volantini che trovi in giro di formato A6, A5, A4

    2. La patinata opaca, il suo stesso nome lo dice è opaca/scura come carta.

    3. La patina matta invece è una via di mezzo tra le prime due.

    saluti...

    Fonte/i: www.pubblicitafaidate.it
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao

    Lucida e matta sono esattamente le due tipologie di patinata esistenti , la prima (la parola esprime la differenza "lucida") invece matta il termine equivale ad una carta che non si presenta nè lucida o opaca, ma una via di mezzo "matta". Quindi ha una lucidità inferiore ma resta sempre una patinata, quindi una carta liscia al tatto.

    La patinata viene maggiormente usata per stampe in quadricromia, l'esempio più chiaro sono tutte le comuni riviste che si trovano in edicola. Spero di esserti stato utile. Ciao :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.