Consiglio da un esperto.. RITOCCO CARROZZERIA CON BOMBOLETTA SPRAY..?

ho ammaccato la mia auto :-(. Purtroppo nel fare mnovra ho urtato un muratto e ho fatto un bel graffio nella fiancata della mia 206.. Il graffio non è lungo (15 cm) ma è profondo e oltretutto, proprio in una zona gia riparata qualche anno fa.. Io vorrei riverniciare con una bomboletta spray.. Stuccare prima, verniciare poi e dare il trasparente.. Tuttavia mi servirebbe sapere se l'operzione è fattibile con le bombolette.. Perchè il legno lo so verniciare bene.. Ma la lamiera.. Datemi quqlche consiglio per ottenere un risultato almeno guardabile.. Visto che siamo in inverno può essere utile usare un phon per scaldare la lamiera in modo che la vernice non sgocioli?

Grazie

Aggiornamento:

50-100 euro? spero tu stia scherzando.. 2 bombolette (vernice + trasparente) 13 euro, stucco metallico + catalizzatore 5 euro.. tot 18 contro i 180 che mi ha chiesto il carrozziere..

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao; si possono usare altri termini, per risponderti, ma non c'entra... comunque, meglio se non lo fai, non viene bene, si vedrebbe, se poi hai la vernice metallizzata si vede ancora di piu'; per fare un buon lavoro devi usare la pistola a spruzzo e il compressore; poi dovresti riverniciare la fiancata, in modo che non si veda la zona ritoccata; se proprio sei deciso, allora devi carteggiare la zona graffiata, poi stuccare, poi carteggiare nuovamente finche' diventa perfettamente liscia e a livello con la carrozzeria non segnata; poi con scotch e carta di giornale copri tutte le parti da non verniciare, poi cominci a verniciare; detto cosi sembra facile, ma non lo e'...ora vedrai te... ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

come detto sopra devi carteggiare stuccare ma il + è che prima di spruzzare devi dargli 2 mani di fondo in modo tale che stucco metallico e vernice faccia un corpo unico appunto dandogli sopra il fondo dopo aver carteggiato il fondo puoi spruzzarci sopra ma è come cambiare la ruota di un tir senza crick è una follia il fai da te di carrozzeria per la meccanica ti può andare anche di **** ma la carrozzeria fai una boiata sicuro

Fonte/i: verniciatore in una carrozzeria
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.