Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

Quanti watt devono avere dei buoni altoparlanti per auto? grazie mille x l'aiuto?

Salve io non vorrei fare il tuning ma vorrei sentire della buona musica e anche un po' alta... tipo la marca boss audio va bene? oppure bisogna andare su marche migliori? quali parametri tecnici degli altoparlanti bisogna vedere per avere un ottimo suono e potenza? e quanto grandi devono essere? uno storeo nn tanto buono influisce sulla potenza? (ho un sony)

ciao grazie mille

Aggiornamento:

ascolto musica rap hip hop

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    se non vuoi spendere tanto e avere degli altoparlanti che suonino decente senza troppe pretese c'è il kit coral monza mk 165, completo di woofer, tweeter e crossover 2 vie su internet si trova a circa 120 euro...prendi poi un bell'amplificatorino (steg qm2 75.2) e godi...

    ricorda che è l'amplificatore che da i watt all'altoparlante.... e lascia perdere la boss...

  • 1 decennio fa

    ciao; la Boss non e' il massimo, anzi, ci sono molte marche migliori; la grandezza dell'altoparlante dipende dal tipo di altoparlante, per esempio, i woofer da mettere in porta, i 16cm vanno molto bene, al massimo da 20cm e hai i mediobassi molto validi, pero' non basta solo quello, tutta la "catena audio" e' importante; se vuoi ascoltare bene e forte, per ora tieni la tua Sony, ma aggiungi almeno un ampli; vuoi ascoltare bene, allora potresti mettere un buon ampli a 4 canali per cominciare, 2 canali per gli altoparlanti ant. e gli altri 2 a ponte per il sub; poi un buon kit a 2 vie, da mettere nelle predisposizioni, con woofer da 16cm e tweeter piu' crossover passivo; poi un sub in cassa; ovviamente anche tutto il cablaggio e un po' di insonorizzazione, che non fa mai male; l'autoradio non influisce sulla potenza, ma sulla qualita' del suono; dovresti dire quanto vuoi spendere e che musica ascolti, cosi da darti risposte piu' precise, senza spendere cifre alte si puo' avere un buon impianto. Ciao PS visto che musica ascolti, prova a vedere gli altoparlanti in kit della Impact, oppure Audio System, per esempio un kit Radion 165 della Audio System, oppure il X-Lon 165; se no un Impact SP 65S; pero' dovresti mettere ampli e sub per goderti al 100% la tua musica; anche per questi componenti prova a vedere le stesse marche, sia Impact che Audio System fanno ampli e sub di buonissima qualita'.. se mettevi anche un budget avrei potuto dire qualcosa in piu'...

    Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

    allora... l'autoradio influisce sul 70% della qualita, la sony nn e male, ma ora come ora l'alpine e la migliore sul mercato.... come casse se nn ai amplificatori e cose cosi ti suggerisco casse con almeno 50 watt in RMS.... come marca la boss audio puo anche andare, ma le herz sono meglio.. come grandezza dipende la disponibilita che ai nella vettura..... se vuoi fare un pannello o no.... piu grosse sono migliore sara il basso

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao.. visto k siamo nella stessa categoria.. potresti aiutare ank me cn la my domanda? eccola ====> http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An... kiss ^^

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    guarda sono talmente tante le cose da tenere conto per poter fare un buon impianto.

    contano l autoradio, l ampli, gli altoparlanti e anche la loro disposizione, i cablaggi ecc.

    cmq non esitono parametri tecnici per stabiliire se un impianto è buono e meno, dipende molto anche dai gusti personali.

    e poi bisogna vedere anche quanti soldi hai a disposizione.

    io sono partito tre anni fa con il classico pannello con le coassiali e mi sembrava di avere un impianto eccezionale e invece oggi se ci ripenso mi vengono i brividi, e anche ora che ho un impianto del valore di circa 3000€ ancora non sono pienamente soddisfatto, e ho componenti di tutto rispetto a partire dal dvd alpine iva d106, al tre vie anteriore tutto focal della serie k2, ampli audiosystem e sub focal da 40 cm.

    quindi se vuoi dei consigli indica budget tipo di musica ascoltata e anche l auto che hai

  • 1 decennio fa

    allora magari il genere musicale e le disponibilità finanziare sarebbero servite a dare piu info...

    la boss è una bidonata allucinante

    per quanto riguarda i woofer andare sotto i 16cm è un cazzata... con 2 woofer da 20cm per porta con un medio da 13 e magari un tweeter tipo... un CT (serie della marca ciare) se nn devi fare casino (aprendo le portiere e fare gare street o dj) nn penso riuscirai sempre a tenere lì'impianto al max... poi nn so a che volumi sei abituato.

    in linea di massima la sony va bene(si l'autoradio influisce) gli ampli per una installazione simile fatteli consigliare dal tipo da cui prendi gli altri pezzi...

    Posso consigliarti di prendere tutti gli altoparlanti Ciare

    la potenza è relativa.. es. 400watt di uno speaker pessimo sono come 100 di uno speaker di alta qualità

    ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    x un ottimo impianto senza esagerare dovresti prima cosa comprare un amplificatore non stare a guardare questo fa 7000 watt o 5000 watt vedi la potenza in rms ossia la potenza continua prendi marche conosciute sony bose piooner etc.. poi x gli altoparlanti se vuoi fare un kit 3 vie e l'ideale allora prendi un woofer in potenza in rms almeno 75 watt(sembrano pochi vero?? ma vedi come suona) poi dei tweeter e dei crossover x il taglio di frequenza prendi focal bose hertz .... poi se vui prendi anche un subwoofer il tutto spendi 150 ampli 100 sub e le cassed ipende da cio che prendi.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    5 o 6 casse da 200 Watt l'una, e un bell'amplificatore ke sopporta quelle casse..

    ciao!

  • 1 decennio fa

    lo stereo dipende sempre x la definizione dei suoni....(è il primo )poi l'amplificatore poi le casse (importantissime)....

    se vuoi chirezza e definizione devi avere bassi, medi e alti ben amplificati e protetti*, soprattutto gli alti (twitter),*con i crossover (distribuiscono la potenza alle casse)poi cmnqe dipende dalla spesa sostenibile....ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.