Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

riper r ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

la dpp è il 1 maggio.come mi regolo per il corredino?

il ginecologo mi ha detto che la data presunta del parto è il 1 maggio. mi aiutate un po con il corredino ? cosa dovrei comprare ? mi date una piccola lista nn considerando i regali che potrei ricevere?? é la mia prima gravidanza. grazie in anticipo per i vostri consigli .

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

questo e quello ke serve Per la mamma:

- tintura madre di calendula (utile anche per la pulizia dell’ombelico del neonato)

- 2 reggiseni di una taglia più grande della vostra (quelli morbidi tipo brassière o quelli da allattamento)

- due pacchi di assorbenti giganti! (consiglio gli usa e getta, in questo caso)

- se è inverno, qualche maglia aperta (con bottoni o zip) davanti per allattare senza prendere troppo freddo

- qualche pantalone comodo, tipo tuta

- un cuscino da allattamento, che può servire anche per il piccolo

e questo per il piccolino:

- una fascia porta-bebè o un mei tai

- 3-4 body a manica corta

- qualche body senza manica se nasce in estate

- 6-8 bavaglini

- 6-7 tutine in ciniglia o in cotone o dei pagliaccetti a seconda della stagione

- l’ovetto per il trasporto in macchina

- set di pannolini lavabili (almeno 15)

- 1 pacco di pannolini usa e getta per le emergenze

- 2-3 copertine di cotone o lana a seconda della stagione

- 1 confezione di cotone idrofilo

- olio di mandorle dolci spremuto a freddo e non profumato

- olio essenziale di melaleuca (tea tree), utile al cambio del pannolino e in caso di candida (ho scoperto in seguito che è ottimo anche per le punture di zanzara!)

- un phon (per il cambio pannolino, i neonati adorano sentire il caldo sul pancino!)

- un fasciatoio o un luogo dove appoggiare il pupo per cambiarlo

questo invece èL’elenco delle cose che “forse” ti serviranno, ma che puoi aspettare a prendere:

- amido di riso per il bagnetto

- coppette assorbilatte lavabili

- conchiglie raccogli-latte

- lanolina per proteggere il seno irritato o con ragadi

- un termometro per il piccolo

- passeggino e/o carrozzina

- vaschetta per il bagnetto

- sdraietta

penso ke l elenco sia abbastanza dettagliato e di esserti stata d aiuto...

• Vane22
    Lv 4
    1 decennio fa

body a mezze maniche mutande di spugna pe IL bimbo e aspetta i saldi per comprare il corredino per il lettino o per la culla

• Anonimo
    1 decennio fa

di solito nel ospedale che andrai partorire ti danno una lista cio che ce bisogno, ormai almeno nelle mie zone prenatal oviesse se li dice ospedale sempre se e de la città ti sanno dire cio che hai bisogno

• Anonimo
    1 decennio fa

Di quante settimane sei? Sai gia il sesso?

Ma cmq mi sembra presto..io il corredino l'ho fatto a 25 settimane...non avere fretta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao, vai sul sito della prenatal, sezione libro aperto e trovi corredo per l'ospedale, da lì inserisci la tua regione e provincia e in base all'ospedale ti diranno cosa serve. Credimi per esperienza ci sono parecchie differenze da regione a regione. Mia cugina in Umbria non gli davano nemmeno la tazza per fare la colazione!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.