prinz ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

sunila, la gatta matta e la sua pipi..marcatura?

ciao ho una gattina di 7 mesi..da un pò ha cominciato a fare pipi un pò qui e li.. sul divano, sulle coperte, sulla cuccia del cane, sui panni stesi nello stendino...e da un paio di giorni anche nel bidet...

la sua lettiera è sempre pulita, sempre allo stesso posto (e difatti i bisogni li fa li)

le pipi in giro sono piccole, quasi a marchiare il territorio..ma è normale, pur essendo femmina?

e soprattutto all'inizio lo faceva in posti dove lei non saliva...panni stesi, cucccia cane..ora invece, anche dove sta lei..non ha subito nessun cambiamento/trauma ed è in perfetta salute..non è sterilizzata ma non è ancora andata in calore e non sembra ci si stia avvicinando perchè non miagola...

che può essere?ci sono dei rimedi per impedirglielo??

non posso piu' fare sei lavatrici al giorno...aiutooo

Aggiornamento:

si sicurissima sia cucciola..l'ho vista nascere!!!! ma piu' che perdite sono proprio pipi...come se mi facesse un dispetto..!!!

Aggiornamento 2:

grazie paola..si si esami urine fatti, anche io pensavo ad un problema..ma il veterinario ha detto che è in perfetta salute...

beh, no nessun maschietto in giro..si lei è sempre a casa..non esce fuori anche perchè sono in un appartamento..la sterilizzazione mi è stato detto si fa al primo calore..ma lei non lo ha ancora avuto!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se è in perfetta salute, ossia l'hai portata da un veterinario e hai verificato non abbia cistite o problemi al sistema urinario, allora è marcatura e purtroppo è comune anche nelle femmine..a differenza dei maschi, la femmina lascia vere e proprie "chiazze" di urina fortunatamente con un odore meno forte...hai gatti maschi nel circondario? Esce la piccolina oppure è sempre in casa? L'unico modo per farla smettere..ma ormai credo sia troppo tardi, è sterilizzarla.

Se però non hai fatto l'esame delle urine alla gatta, farglielo...potrebbe anche essere solo una leggera cistite.

Paola

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ostregheta!!Ma sei sicura che è un cucciolo??Di solito le perdite urinarie ce l'hanno i vecchi!

• 1 decennio fa

pensavo lo facessero prevalentemente i gatti maschi

delle gattine non mi è mai capitato cioa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.