stilldreamin ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

70 grammi di pasta? uhmmm quanto grande e'? non posso pesare il cibo xche non ho la bilancia da cucina?

ciao ragazzi sono a dieta e volevo mangiarmi un po di pasta al pomodoro senza olio ne condimenti...sapete quanti sono piu o meno 70 grammi di pasta??? il problema e' che non ho la bilancina per pesare il cibo e non ho la minima idea di quanto siano 70 grammi...avete un esempio??? o quante penne ci sono in 70 grammi?? hahahahaha so che magari non conterete ma datemi una idea please

Aggiornamento:

hahaha! oh dio ragazzi mi son messa a contare pasta per pasta e ne ho messo 35 su un piatto...non gonfierebbe neanche un gatto lol cmq la dieta e cosi' vabbeh mi abuffero il mio piccolo piattino di pasta :(

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

saranno un trenta-35 penne.......

• Anonimo
    1 decennio fa

io se pesassi la roba col bilancino i miei mi caccerebbero di casa lanciandomi il bilancino ahaaahah

• 1 decennio fa

prendi la confezione da 500g e la dividi a occhio in 7 piattini..

dovrebbero essere circa 71g l'uno!

Ciao e in bocca al lupo

• 70 g sono un piatto fondo in cui la pasta rasenta il bordo. (circa) ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luigi
    Lv 5
    1 decennio fa

molto dipende dal tipo e dalla grandezza della pasta. fai così . una volta scelto il tipo di pasta ed appurato che ad esempio 35 penne o 40 mezze penne sono 70 gr fattele pesare da una vicina di casa o un negoziante , poi tu regoli di volta in volta. per gli spaghetti vendono , nei casalinghi, ottimi dosaspaghetti (fori calibrati per una o più persone).

buon appetito (usa un po di olio d'oliva extravergine che non ti farà ingrassare)

• 1 decennio fa

dovrebbero essere circa 30 rigatoniXD

• 1 decennio fa

penso che se ne prendi un pugno intero con una mano riesci a fare più o meno 70 grammi... ma un pochino di olio non puoi non mettercelo.. fa solo che bene... :-)

• 1 decennio fa

è pochina..una manciata..o due..

• non saprei... mia mamma ne fa 60 a testa... bisognerebbe aggiungerne 1 po' xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.