perchè sotto il filtro della lavastoviglie mi rimane dell'acqua?

inoltre dopo che effettuo il lavaggio mi rimane schiuma, prima non mi capitava addirittura stamane ho fatto 3 lavaggi sempre con gli stessi piatti e mi rimaneva alla fine sempre la schiuma, premetto che non prelavo i piatti con detersivi per i piatti, ho provato a pulire il filtro ho smaontato le pale a braccetto e ho pulito i forellini e ho fatto un curalavastoviglia finsh, ma niente, potrebbe essere una questione di scarichi? la lavastoviglie me la hanno consegnata da incasso insieme alla cucina lube il 28 aprile di questo anno. è in garanzia? io però non ho spedito niente.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Sotto il filtro rimane dell'acqua perchè il pozzetto, con il gomito sottostante, è la parte più bassa della lavastoviglie.

Si evitano così anche il ritorno di cattivi odori dagli scarichi (funziona come un sifone).

La schiuma che rimane al termine del lavaggio, potrebbe essere dovuta ad un eccesso di detersivo, ad un errato dosaggio del brillantante finale o ad entrambi.

Come troverai scritto nella garanzia che ti è stata consegnata, perchè questa abbia valore, deve essere spedito l'apposito tagliando allegato.

Alcune aziende offrono, al termine della garanzia di fabbrica, la possibilità di prolungarne la scadenza dietro pagamento di una quota che può variare secondo i modelli.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

La schiuma a fine lavaggio mi fa pensare ad un errato dosaggio del brillantante. Mi è successo pure a me qualche tempo fa. Nel mio caso è bastato agire sul regolatore a 6 posizioni posto sotto al coperchio del dispensatore del brillantante per ridurne la quantità ed il problema è sparito. Per quanto riguarda l'acqua sotto ai filtri è normale che ci sia (diverso è invece se l'acqua ristagna nella vasca di lavaggio, sintomo di problemi alla pompa di scarico). Prova a vedere se sulla tua lavastoviglie è presente una regolazione del brillantante ed eventualmente riduci l'erogazione (consulta a tal proposito l'eventuale manuale utente).

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

penso che avrai lo scontrino basta quello non farci niente altrimenti non ti riconoscono la garanzia al limite rivolgiti dove l' hai comprata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.