Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Trucco adatto per la mia pelle?

Allora ho 14 anni e ho un grande problema: la pelle grassa.

Mi spiego. Ho un po di puntini neri anche se non molto visibili e dei brufoletti soprattutto sulla fronte anche se piccoli ma solo qualcuno grande. Il mio problema è che non riesco a trovare fondotinta giusti, perchè quello liquido dell maybellin satine fluido non copre un bel niente e in più riempiendo i pori della pelle che sono un po dilatati mi lascia puntini beige sulla faccia anche se con una leggera velata di fard si tolgono. Ma comunque vorrei sapere come fare a dare toni di luce giusti alla mia pelle e a coprire perfettamente brufoli e puntini eri. Premetto che ho la pelle chiarissima e pallida (uffaaa) occhi blu/grigi e capelli biondo scuro.

E se usate termini tipo blush eccetera indicate che cosa sono e la marca migliore! :-)

Grazie infinite! Un bacio a tutte!

Aggiornamento:

Ah! vorrei ricordare che quando metto il fondotinta nei brufoli non so cosa succeda ma la pelle si fa tutta secca, talmente tanto che è come si sgranasse un po...ovviamente non mi squamo!! ma non so come dirlo! grazie lo stesso

Aggiornamento 2:

ah epoi vado molto spesso dall'estetista per farmi fare la pulizia del viso

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Allora secondo me prima di pensare al fondotinta, dovresti concentrarti sulla tua pelle facendo una bella pulizia per eliminare i punti neri. Se vuoi farla a casa, prendi una pentola di acqua e bollila, poi mettiti un panno sopra la testa e resta sulla pentola in modo da ricevere tutto il vapore sul viso. Quando i pori sono ben dilatati, prendi due tovaglioli di carta e avvolgili intorno agli indici. Premi delicatamente i punti del viso dove c'è maggiore concentrazione di punti neri (non i brufoli!!!) e vedrai che questi verranno via senza sforzo e senza lasciare eventuali ciccatrici!!! Quando hai finito questa operazione, sciacquati la faccia con il sapone di marsiglia per detergere la pelle; fai riposare la pelle e poi applicati lo scrub e lascia agire per 10 minuti. Sciacquati la faccia massaggiandola delicatamente con le microperle contenute nello scrub stesso. Vedrai che nel giro di poco tempo avrai una pelle meno grassa e più luminosa! =)

Per quanto riguarda i fondotinta, una buona marca è Max Factor oppure Collistar. Ma prima di applicare il fondotinta, ricordati di metterti la crema idratante e poi un po' di correttore nei punti dove hai più brufoli in vista e per coprire eventuali occhiaie. Fatto questo, mettiti il fondotinta usando una spugnetta in lattice per uniformare l'applicazione del prodotto su tutto il viso. Quando la pelle ha assorbito il fondotinta, datti una passata di cipria che serve a separare il fondotinta dal fard sennò ottieni l'effetto macchia! Infine applica un tocco di fard di un tono più scuro della tua carnagione sulle gote e sfuma bene.

Spero di esserti stata utile!

Ciaooo! =)

• devi rivolgerti a un dermatologo!!!

• 1 decennio fa

Io è da un pò ke uso i prodotti di bottega Verde, sono davvero ottimi. Anche io cm te tendo ad avere la pelle un pò grassa tipica dell'adolescenza, ma ho risolto usando qsti prodotti:

http://www.bottegaverde.it/viso/detergenti/rosa-mo...

Questo è un detergente cn cui lavo il viso prima di applicare il fondotinta, è molto delicato e pulisce a fondo i pori anke dal sebo.

http://www.bottegaverde.it/makeup/base/base-trucco...

Qst si applica dp aver lavato il viso, elimina l'effetto lucido tipico della pelle grassa.

Dopo puoi applicare qst fondotinta che è davvero ottimo:

http://www.bottegaverde.it/makeup/base/fondotinta-...

Tutti qsti prodotti puoi acquistarli direttamente dal sito, iscriviti perchè molto spesso li trovi scontati.

Ciao!

• Ci sono fondotinta specifici x la pelle grassa (fluidi e opacizzanti), prima di applicare il fondotinta ti consiglio xò di purificare la pelle con qualche sapone e dopo metti una crema idratante io uso il sapone ke mi ha preschitto la dermatologa: exfoliac e ti assicuro che funziona..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se non li Fai già Ti consiglio di iniziare dei trattamenti per le pelli grasse quali maschere, creme ecc.. poi io uso 2 fondotinti prima per coprire brufoli ecc. collinstar fondotinta compatto crema polvere (nel retro c'è scritto così) e poi stendo un velo uniforme di L'Oreal paris Accord Perfect cipria fondente unformante (preso dal davanti) se ti può essere uile

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao... io uso Miracle touch della Max Factor è buonissimo e poi è con la spugnetta e nn sbagli facilmente ... cmq prima di mettere il fondotinta prova per due/tre giorni a fare questo:

Prendi un cucchiaio di aceto e uno di acqua e diluiscili insieme poi prendi del cotone e lo metti sul viso sopratutto fronte,mento e naso...oppure dove hai di più i brufoli... (puoi metterlo anche sulla schiena se ne hai bisogno raddoppiando le dosi naturalmente)

Fallo con me ha funzionato...

Soprattutto di sera prima della nanna il tuo viso vedrai ke diventerà più opaco... ma nn esagerare solo due/tre giorni poi fallo una volta a settimana....

• prima del trucco usa nivea oxigen lavati cn questo prodotto poi metti una qualsiasi crema da giorno che può essere anche nivea ma io ti consiglio quella venus è molto buona poi stendi un correttore dove è necessario con il dito medio picchiettando e nn sfumando; poi stendi uniformemente il fondotinta (per il fondotinta devi farti consigliare da un estetista o dalla commessa del negozio di cosmetici)dopodicchè metti la cipria io ti consiglio quella della deborah la numero 27 (approsimativamente,basandomi su quello che hai detto) e poi phard tocco finale

spero di esserti stata d'aiuto almeno un minimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.