Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

piercing orecchio in alto cartilagine?

vorrei farmi un piercing in quella parte alta dell'orecchio....quanto costa? fa male? x quanto tempo devo disinfettarlo? grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io l'ho fatto un pò di tempo fa, non fa assolutamente male, ma ricordati che una cosa personale, dipende dalla tua sopportazione del dolore, ma non ti preoccupare non fa affatto male, è esattamente lo stesso pizzico che senti per i normali buchi ai lobi delle orecchie. Costa dalle 5 alle 1o euro se lo fai in profumeria ( a me hanno chisto 7 euro ad una mia amica 6, la differenza comumque è poca) e non vuoi spendere tanti soldi ( ma ricorda che in profumeria lo fanno con la pistola che ormai la stanno togliendo dal mercato in quanto c'è più probabilità di infezioni). Se no vai dal piercer professionista, in qualche centro di body piercing ( in quanto dicono che comumque è un piercing ) ti chiede dalle 40 alle 60 euro ( E' tanto forse anche troppo) ma la te lo fanno con l'ago sterilizzato e la probabilità che si infetti, sebbene ci sia sempre è minima. Devi disinfettarlo la mattina quando ti svegli e la sera prima di andare a letto, questo i primi giorni finchè non si cicatrizza, esattamente come i normali buchi, ricordati di non toccarlo con le mani sporche o sudate. Fammi sapere che hai deciso e spero di esserti stata d'aiuto ;)

( ricorda che ogni parere è molto personale, per esempio quello qua sotto ha appena detto il contarario -.- ma non è vero che fa male, è un pizzicotto! e se non lo curi bene anche lì è normale che vengano croste/infezioni/pus)

Fonte/i: Ce l'ho da assai tempo e sono molto informata su queste cose ^^
  • io ne ho 2 e ti posso assicurare ke nn fa male anke se la cosa è soggettiva...io l'ho disinfettato fin quando nn ho tolto qll k m hanno messo e poi x una settimana ke avevo messo l'orekkino mio...ma se ti fa "male" t conviene smpr disinfettarlo sprtttt i primi grn ciaooooooooooooo xD

• 1 decennio fa

io l'ho pagato 3 o 5 euro pensa te (=

fa un po' male ma basta tenerne cura con spray appositi che hanno in farmacia o negli stessi negozi dove lo fai

• 1 decennio fa

Guarda io l'ho fatto tanti anni fa e non ricordo se faceva male farlo, ma quello è relativo, tantoè un attimo..ricordo che però non si è mai rimarginato, e per 3 anni continuavano ad alternarsi periodi in cui stava bene a periodi in cui mi si gonfiava, diventava rosso e faceva male!!

Alla fine per disperazione l'ho tolto!!

sono esperienze soggettive, alcuni lo hanno da anni e anni e sta benissimo senza aver mai avuto problemi, quindi come vedi dipende..

il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30-40 euro, ma varia da studio a studio..

Cmq se ti piace fallo, il piercer ti spiegherà tutto lui su cura e guarigione!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

fa male(brucia tanto) pagato 4 euro e venuta dopo un mese la crosta e l'ho tolto cosi si e kiuso

bello ehhh

Fonte/i: naaaa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.