Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Aiuto foto-diapositive ?

ciao, che voi sappiate si può dalle diapositive (quelle vecchio tipo per intenderci, quelle da mettere nel caricatore) andare dal fotografo e farsi fare le foto in formato normale ? o ancora meglio in formato digitale da vedere sul PC ?

sono sommerso da quasi 20anni di diapositive ma sono veramente scomode da vedere e vorrei convertire almeno le migliori in un'altro formato ! grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Luce Chiara è un angelo ma suppongo che tu in ogni caso vorresti lo stesso le dia in digitale, così almrno per poterle vedere senza proiettori schermi ecc sul televisore.OK.Il fotografo ti può fare il riversamento ma credo che se il nr di dia è abbastanza alto la via più conveniente per te sarebbe trovare,anche usato un lettore scan di pellicole e dia e fartelo da solo con un risparmio non indifferente e sopratutto con uno scanner per pellicola pagato e tuo(che se vuoi puoi sempre rivendere).

Fai un giro su ebay o senti anche cosa costa nuovo,io uso un Acer scanwit 2720S di cui sono molto soddisfatto e visto che necessita di una scheda scasi in dotazione lo dovresti trovare ad un prezzo ragionevole.(arrivi a 2700x2700dpi)

http://www.ciao.it/Acer_ScanWit_2720S_Film_Scanner...

qui un costo scansione

http://www.webdigitale.it/riversamentodigitale/riv...

ciao pensaci un attimo e decidi per il meglio.(fai 4 conti)

• 1 decennio fa

di sicuro le puoi fare stampare .. ma ovviamente perderesti la qualità perchè la qualità della dia molto più alta rispetto alla stampa.

Ho lavorato come fotografa per una rivista naturalistica e scattavo con le dia.

Loro tramite un super scanner grande almeno quanto un letto portavano in formato digitale le mie dia, ma la qualità diminuiva drasticamente.. io se fossi in te conserverei molto accuratamente le diapositive tenendole lontane da fonti di calore e umidità...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.