Gomme da neve cerchi in lega?

Ciao a tutti!!! Ho da poco montato le gomme da neve alla mia Fiat 500 Lounge, con i cerchi in lega, e non ho speso proprio pokissimo!!! volevo sapere se ho fatto bene oppure no...perché fino a ieri ero molto felice di questa scelta ma adesso mi vengono a dire ke era meglio aspettare e x qst anno usare le gomme normali (ho preso la macchina a febbraio,e non ho fatto molti km...) e soprattutto ke non era necessario montare i cerchi in lega...vorrei qualche vostro parere, grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Montare le gomme da neve: dipende da quello che con la 500 devi farci, se abiti o devi attraversare zone di montagna, oppure fai autostrada e puoi trovare tratti innevati, conviene; se abiti al mare e la usi solo da quelle parti, non conviene;

cerchi in lega : sono belli e leggeri, e alleggeriscono quindi il peso complessivo della vettura, però sono delicati sulle buche e sono costosi.

• Anonimo
    1 decennio fa

conta che mentre consumi gli antineve non consumi le gomme "estive" quindi secondo me hai fatto bene. basta che ti evitano una volta un piccolo tamponamento e te le sei ripagate...

• Anonimo
    1 decennio fa

fammi capire ora hai 8 cerchi in lega uguali per quella macchina?

si è cosi beh non è che sei stata furbissima dato che un cerchio in lega può costare anche 300 euro mentre un cerchio di ferro costa 50 euro...

cmq ognuno fa le sue scelte. per quanto riguarda l'uso delle gomme invernali ti dico che queste funzionano sotto i 15 gradi....E NON TUTTE SONO UGUALI....se vuoi vedi quattroruote di questo mese e capirai bene come funzionano

• Anonimo
    1 decennio fa

bhe se arriva tra un po la neve o ghiaccio allora stai piu tranquilla con ste gomme....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sinceramente con la neve e poi butteranno il sale nelle strade i cerchi in lega te li rovini

il sale è micidiale e te li mangia i cerchi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.