Costo di un neonato al mese?

Ciao mammine belle,

come state?

Volevo chiedervi.. quanto costa all'incirca un neonato al mese (avendo già in casa le cose basilari come ad esempio le tutine, il trio, il lettino e i primi prodotti per l'igiene e contando invece di dover comprare i pannolini, il latte artificiale se necessario, i prodotti per l'igiene se finiscono e le eventuali altre spese che ci possono essere).

Ne stavo parlando con delle amiche e volevo un vostro parere visto che ci siete già passate :)

Un bacio a voi e ai vostri piccolini :)

Lucy & Pietro 28+4

Aggiornamento:

Grazie mammine..

In effetti poi ognuno ha esigenze diverse e i costi variano molto da marca a marca..

Mi avete fatto riflettere molto su questo fatto a cui non avevo pensato.

Certo che comunque il fatto che più crescano meno pannolini ci sono nella scatola è vergognoso!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sinceramente non ho mai fatto un conteggio, il trio e il lettino per fortuna si comprano una volta sola(;-)))) (in tutto per questo avrò speso sui 900 euro prendeno anche un comò e un fasciatoio).

per quando riguarda i pannolini, i primi mesi compravo solo i pampers progressi perchè prendendo solo latte erano gli unici che riuscissero a contenere la popò liquida: li compravo all'ipercoop o da auchan in offerta dove un mega pacco da circa 140 pannolini costava sui 35 euro (conta che un pacco singolo da 30 costa circa 11 euro...). i primi due mesi sporcano anche 8 pannolini al giorno...in media 6...quindi un pacco di quelli durava circa 11 - 13 giorni....

adesso che ha 13 mesi compro i pacchi grandi dei baby dry a 27,90 circa (ma ci sono meno pannolini...più aumneta la taglia meno pannolini sono) ma ne sporca di meno e il paccone dura infinitamente di più. al nido porto il pacco scorta di auchan (44 pannolini a 9,90) oppure di conad (24 pannolini a 5 euro circa...quando sono in offerta solo2,58).

prodotti per l'igiene...uso i prodotti alla calendula della weleda: il bagnetto costa sui 13 euro e la pasta per il sederino (ma va benissimo anche per gli arrossamenti sul corsp) circa 9 euro!!

il latte artificiale non l'ho usato ma so per certo che alla coop costa di meno di tutti in assoluto, di qualsiasi marca...oppure con la carta toys center quando ci sono sconti...

le tutine all'inizio le comprai tutte in saldo da chicco e prenatal a metà prezzo...altre me ne regalarono...non ne compratre troppe sennò non gliele mettei..inizia a comprarne da tre mesi perchè tanto da un mese durano pochissimo!!!! poi ho sempre comprato da OViesse (adesso che va al nido compro tutto lì Z e okaidi....

credo di averti risposto su tutto

tanti auguri

ciaooooooooo

Fonte/i: mamma da 13 mesi (ripsrmiatrice ..dove si può...)
  • 1 decennio fa

lucy come vedi le variabili sono molte

ad es pannolini: se prendi quelli lavabili fai una sola grossa spesa se prendi gli usa e getta spendi dai 8 (x 50 pannolini lidl) ai 18 (per 34 pampers)

conta che un bimbo neonato ne fa fuori almeno 5/6 al gg. almeno

latte : se allatti non spendi nulla se artificiale dipende da quello che compri, solitament euna conf da 800 gr dura 8/10 gg e il costo e´davvero variabile

• Anonimo
    6 anni fa

In questo sito una mia cara collega ha vinto 1000 euro in buoni spesa che poi ha speso per fare la spesa a supermercato (la coop se non ricordo male) per mesi. Ho fatto iscrivere al concorso tutti i miei conoscenti nella speranza di vincerne qualcuno anch'io. Il concorso non ha scadenza, ci sono estrazioni periodiche ogni mese. Ecco il link se vuoi iscriverti gratis e tentare la fortuna http://bit.ly/1APTY8y

• 1 decennio fa

NON RICORDO ESATTAMENTE xk MIO FIGLIO HA 4ANNI TRA POCO...cmq ti consiglio di comprare i pannolini della mister baby, sono molto buoni e costano meno. anche con i pannolini della hugghies risparmi qualcosa se compri i pacchi quelli grossi(avevano le fantasie di winnie pooh fino all'anno scorso, spero non abbiano cambiato, per darti un riferimento)... il latte artificiale c'é ne uno in farmacia biologico ke costa 8e a scatola, si chiama HIPP... per i vestitini in caso... all'auchan vendono belle cosine a poco, sopratutto i body, k vanno via come il pane...non farti prendere dalle marche perche ti fregano, tanta pubblicità non vuol dire qualità, ricordatelo!!! e AUGURI P.S. mi sovviene che i pannolini erano circa 17e, 2 pakki al mese quindi 34e + latte una scatola a sett. 8*4=32 34+32= 86e al mese circa POI DIPENDE DAL BIMBO in bocca al lupo!

Fonte/i: ragazza madre = risparmio assoluto!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.