Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

eccomi di ritorno...?

Eccomi finalmente di ritorno dalla visita...alla fine abbiamo fatto una lastra d'urgenza all'ospedale:risultato ha un focolai nei polmini..eh già! Altrochè come diceva lei (la pediatra ) solo mercoledì una tosse da asilo...ora mi ha prescritto unantibiotico ma essendo 12:30 quando l'ho chiamata (appenaricevuto i risultati) non ha aspettato e mi ha messo la ricetta davanti alla porta del suo studio..morale farmacie chiuse devo aspettare le tre...

Chi mi spiega bene alla fine cosa è sto focolaio?

E' grave?

3 risposte

Classificazione
  • Simone
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Eccomi quà.....

Guarda....la SPEPE ha centrato in pieno la questione....un focolaio di polmonite è una parte del polmone che contiene il "nocciolo" della infezione.....a volte è da solo...altre ce n'è più di uno......

La gravità di una polmonite dipende dalla ESTENSIONE della infiammazione (cioè quanto è estesa l'infezione...ossia quanti e quanto sono estesi i focolai)....un piccolo focolaio significa una PICCOLA INFEZIONE......cioè poco tessuto polmonare infetto.

Al giorno d'oggi, con lo spettro antibiotico di cui disponiamo...difficilmente si muore di polmonite........a meno che la superficie del polmone infetta non sia talmente ampia da non permettere più una buona respirazione.....

Ho un ultimo appunto da fare.

NOn mi dici quanto tempo ha tuo figlio\a...però tieni presente che nei bambini in generale (più piccoli sono più è vero) l'evoluzione della malattia polmonare è MOLTO VELOCE.....anche questione di ORE.....quindi potrebbe benissimo essere che quando la tua pediatra l'ha visitata non avesse nulla...e che nel giro di qualche ora la situazione sia precipitata......

Per la terapia antibiotica poi non cambia niente cominciare qualche ora prima o dopo....certo però che mollare una ricetta così....davanti alla porta......

Cmq....

Spero di esserti stato utile....

Ciaoooooo

• 1 decennio fa

Beh Spepe è la più qualificata per rispondere e lo ha fatto, quindi io ti dico solo che auguro una pronta guarigione e un abbraccio. E ti esprimo la mia solidarietà , l'anno scorso il mio pediatra a fatto finire mio figlio all'ospedale perchè non gli ha curato la diarrea procurandogli una brutta infiammazione intestinale con 40 di febbre.

• Anonimo
    1 decennio fa

eccoti qui per esperienza indiretta e un'infezione nei polmoni spero che si rimette al piu' presto un bacio alla piccola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.