Il Prrrof ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Cosa fare prima della...?

gara? Sono un'atleta professionista e prima della partita non riesco a non farmi sopraffare dall'ansia.

E' proprio un male fisico, respiro male, mi sento il collo e le braccia contratte, ho mille pensieri negativi e non riesco a concentrarmi, sudo come una fontana..

Penso al pubblico, agli amici e ai tifosi che mi guardano e mi sento proprio male al pensiero di poter fare una gaffe perchè poi tutti rideranno e parleranno male di me..

E' terribile, mi sto facendo aiutare da un bravo psicologo, ma per ora non vedo miglioramenti..

Ho il terrore, prima di una partita mi sento in trappola e vorrei scappare..consierato che sono una delle titolari e gioco per tutta la partita non si può proprio fare..e in più non posso palesare questo problema alle mie compagne nè al mo allenatore perchè non voglio passare per una cagasotto nè far preoccupare nessuno..

Non ditemi che è normale, nè che l'ansia passa con l'inizio della partita perchè non è vero!!!! IO HO UNA PAURA BESTIALE...!!

Consigli e esperienze simili?

Sto male..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

forse non ti trovi bene con la tua squadra e con il tuo allenatore?