Avete mai desiderato rimanere "piccoli per sempre"?

Piccoli come i banchi di scuola quando li si vede da grandi

del libro cuore ora ricordi soltanto franti

piccoli come i cortili adibiti ai giochi

come quando la mami ed il papi ascoltavano drupi

intanto stavamo imparando

tante e tante poesie che hai dimenticato

ma le canzoni dei cartoni è quello che hai salvato

piccoli come big jim su una saltaffos

ci facevamo piste solo polistil poi vinavil michael j fox

e vai di gioco nelle patatine giù con l'album delle figurine

piccoli prima di crescere assieme al prezzo del barile

J-AX

Cosa vi manca di più della vostra infanzia?

Avete mai pensato a quanto sarebbe stato bello restare sempre bambini?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

beh! nella vita non si è mai contenti! io da piccola non vedevo l' ora di crescere,per vedermi più grande mi depilavo le gambe con la lametta,volevo truccarmi a tutti i costi(nonostante l' opposizione di mia madre),mi fermavo negli specchietti delle macchine per truccarmi.. ecc ecc ma ti dirò che la mia è stata un infanzia a dir poco invidiabile,mi sono divertita troppo..un infanzia all'insegna dell'ingenuità... io fino a 16 anni giocavo ancora fuori nelle strade al pallone,e altri giochi... mi auguro solo che i miei figli possano avere metà di quello che ho avuto io!! oggi è tutto diverso,io non ho più visto ragazze di 12-13-14-15-anni giocare fuori.. adesso sento dire: oh,ma tu ce li hai i bluetooth?? c'è l'hai il contatto msn??? stop!! quindi scusa se mi sono dilungata ma mi hai fatto ricordare,anzi grazie!!!! infine ti rispondo: è stata bellissima la mia infanzia ma a tutto c'è un' età io l'ho vissuta ed è giusto che è finita e gira la ruota adesso sono grande e fra qualche mese mi sposo!! se non sarei cresciuta non mi sarei mai sposata,quindi sono triste di avere abbandonato quei meravigliosi tempi ma sono contenta perché ne arrivano altri altrettanto belli.. ciaoo

Fonte/i: scusa lo sfogo!! notte..
  • 1 decennio fa

ricordo benissimo la mia infanzia, gli entusiasmi dei giochi da bambina, i profumi dei dolci sfornati di mia madre, le poesie del natale.... i profumi ed i colori con le loro sfumature.... spero che tutti i bambini la vivano cosi', come l'ho vissuta io! e se ti devo dire se ho nostalgia di essa... be' decisamente SI'.

buona serata

• 1 decennio fa

si vorrei essere piccolo una vita senza problemi dove ogni cosa che fai è giustificata

• Anonimo
    1 decennio fa

nn ho passato un'infanzia rosa e fiori.. ma anke durante la mia infanzia ho dovuto affrontare alcuni importanti problemi.. ke m hanno fatto crescere prima del tempo.. quindi credo ke sia x me indifferente.... forse sarebbe bello potere rimanere piccoli per sempre.. capisci meno le cose.. hai meno responsabilità.. ma hai anke meno opportunità d decidere della tua vita....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Molte cose sono belle , se devo essere sincero cancellerei il brutto periodo dell' adolescenza , comunque ad ogni età alla fine i problemi ci sono sempre!

• 1 decennio fa

No per niente!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Per niente. Non vedevo l'ora di crescere, sono cresciuta nella violenza domestica, quindi puoi ben immaginare la mia voglia di crescere in fretta e adesso, finalmente sto vivendo la mia vita, anche se mi porto nel cuore le sofferenze che mi hanno segnato. Ma bisogna sorridere alla vita per non avere rimpianti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.