Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Farina di piselli... a cosa serve?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    FARINA DI PISELLI

    Farina ottenuta dalla lavorazione dei piselli verdi essiccati su macine in pietra naturale.

    Da un punto di vista nutrizionale, i piselli (è quindi la farina) sono tonici, diuretici (grazie alla presenza del potassio) e rafforzano le difese naturali dell'organismo agendo sul riequilibrio dell' intestino.

    Sono inoltre ricchi di proteine, calcio, potassio, ferro e fosforo, nonchè di fibra insolubile e solubile, tra cui due probiotiche, l'inulina e la pectina (in parte fermentate dalla flora batterica con la produzione di importanti acidi grassi, il propionico e il buttirico). Sono presenti vitamine B1, B2, B3 e A.

    Contengono meno amidi dei fagioli e perciò sono più digeribili.

    Modalita' d'Uso:

    Può essere impiegata per prodotti da forno dolci e salati in misura variabile dal 10 al 30%, in abbinamento alla farina di frumento. La farina di piselli conferisce un gradevole sapore, migliora la morbidezza, aumenta il tenore proteico e abbassa l'indice glicemico dei prodotti a cui viene aggiunta.

    Spero di esserti stata di aiuto. CIao! :-))

  • abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

    per fare la vellutata di piselli

  • 1 decennio fa

    creme o zuppe

  • Kriss
    Lv 4
    1 decennio fa

    A fare lievitare le torte. Kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.