Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

aiuto presepe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

cioa raga... volevo chiedervi qualche idea di piccoli oggetti che possono completare il presepe, io o creato un tavolino di legno e sopra o messo piccoli vasetti creati con il dasc.... altre idee che posso creare io? per renderlo più bello e reale con un tocco personale... grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Avevo scritto due pagine poi un clic di troppo e ho cancellato il tutto.

Ti elenco riassumendo gli oggetti che ho costruito (con mio nipotino tempo impiegato 2 mesi! presepe su di un piano di tre metri x 2)

poi ti indirizzo su dei link interessanti che indicano altre tipologie di costruzione,

A) 4 pozzi (tubo di cartone della carta igienica incollato su un cartone applicato dei cocci di un vasetto di fiori rotto (tagliati perfetti con una tenaglia) e applicati con colla a caldo, travertini del pozzo ho utilizzato dei semplici rametti, e come tetto del cartone ondulato (rimosso il primo strato di carta rimasta l'ondulatura dipinta con colori acrilici tutto fissato con colla a caldo e altri travetti, attorno al pozzo ho steso del vinavil e ho versato della sabbia, attorno ho incollato dello sfagno.

B) Ricovero pecore , ho utilizzato dei rami piccoli di Bamboo incollati a forma di steccato poi ho costruito una tettoia (utilizzando come coppi (della corteccia di abete tagliata sottilissima con un cutter poi incollata sul tetto (magnifica ),

Alberi : rami secchi di una siepe di martello a cui ho incollato dei licheni verdi.

C) Casette arabe scatolette di cartone piccole, alla sommità ho incollato tagliando la parte rotonda dei turaccioli di spumante, creato un minareto con del polistirolo (tubo rotondo sommità conica con cutter aperto finestre con punta saldatore (è stata la fase più difficile il polistirolo fonde subito) creato scalini a spirale con cutter e ho inserito ringhiera con filo di rame piegato )

Con un contenitore (di una lavatrice in polistirolo aveva già due archi e altri piccoli archi alle estremità l'o' utilizzato come arco crocevia di due strade sulla sommità ho applicato delle tegole che vendono per deocupage, e attorno a perimetro del primo arco i ho applicato della pietra lavica rossa, sul secondo delle pietre bianche e nere (raccolte in un vivaio) erano in lastre sottilissime 1mm che ho opportunamente sagomato e incollato tutto l'arco è stato dipinto in grigio pietra .

(poi con dei motorini a velocità ridotta ho costruito un arrotino un mulino e un taglia legna) terminavo l'attività non prima delle tre di notte per 2 mesi....

ciao

http://video.google.it/videosearch?oe=utf-8&rls=or...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.