promotion image of download ymail app
Promoted
Anastasia G ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

Ultima domanda che vi pongo riguardo fiera cavalli verona?

Ho comprato una coperta in pile per il mio cavallo,nel maneggio in cui vado che è in montagna sui 800 metri di altitudine non tosano i cavalli e visto che io non ne sono capace non lo toso. Però andando in passeggiata in questi periodi che fa freddo il cavallo suda più facilmente e quando arrivo in scuderia gli mettevo una coperta da persone. Visto che ho acquistato questa di pile va bene se per farlo asciugare gliela metto addosso fino a che non si asciuga o è peggio e cioè suda di più? (si trova in un box non in una scuderia per cui è più esposto all'aria fredda anche se ha due finestre)

Aggiornamento:

grazie per l'info e per la stellina

Aggiornamento 2:

le vostre risposte sono tute utili ma avete tenuto conto del fatto che il mio cavallo NON è tosato ed ha ancora il pelo invernale?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Allora la coperta in pile va benissimo, poi magari fallo passeggiare un po' il tuo cavallo..

Poi, ho letto su un giornale (I Nostri Amici Cavalli che ho comprato ieri) che esistono anche delle coperte in spugna, che servono per asciugare il cavallo... Potrebbe essere anche un'idea per il sudore! Così ha una doppia funzione:

-proteggere e riscaldare il cavallo (dato che è una coperta)

-assorbere il sudore (dato che è di spunga).

Spero di esserti stata d'aiuto.

:)

BaCiOnI <3

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

quando il mio cavallo non era tosato gli mettevo addosso un accappatoio e lui, bene o male, si asciugava.... ti consiglio, quindi, se nn ce l'hai, di comprarne uno xk è mlt utile... lo trovi in una qualsiasi selleria... =)

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao.. guarda.. tu nn sbagli a mettegli il pile.. ma probabilmente nn cosnci questo trucchetto..quando sono motlo sudati nn tosati e fa freddo.. con uno spruzzino gli si spruzza addosso dell'alcool con sciolte all'interno 2-3 palline di canfora.. lo spruzzi e poi metti il pile.. così.. l'alcool sul bagnato ha l'azione di far asciugare il cavallo ma di x se ha l'azione di raffreddare anche l'animale.. e la cafora serve prettamente x mantenere il calore della temperatura corporea.. in quanto al pile serve una decina di minuti x nn prendere i colpi d'aria e x intrappolare l'umidità che esce dal cavallo

• 1 decennio fa

io ho tre cavalli...quando torno dalla mia passeggiata che è sudato gli metto la coperta di pile subito perchè il pile assorbe il sudore,quando toccando sento la coperta bagnata la cambio con una più leggera magari di spugna e poi se dopo un pò facendolo comunque camminare non è ancora asciutto prendi un panno e dell'alcool e gli passi questo panno dove è sudato!spero di esserti d'aiuto ciao

Fonte/i: vivo nell'ambiente dei cavalli da una vita.....
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ci sono stata ieri con mia figlia a Verona Cavalli!!!!!!!!!!! Che bel mondo!!!!!!!!!!!! Io lo asciugherei un pochino prima di mettergli il pile in modo che il sudore non gli si asciughi tutto addosso e poi il pile, ciao

• 1 decennio fa

il pile per asciugarlo dal sudore mettiglielo!e poi semmai passeggialo un pò(con il pile sopra)

Fonte/i: io e le mie amiche e persone che sn al maneggio dove vado fanno così,e i cavalli nn hanno mai prso 1 raffreddore tosse ecc(per oraXDe speriamo mai!)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.