Francesca ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Come si deve truccare una ragazza castano scuro con gli occhi marroni?

Ciao a tutti, ho 18 anni e vorrei consigli sul trucco.

Non metto mai l'ombretto perchè non mi piace molto o forse perchè non sono capace più che altro a scegliere i colori adatti alla mia pelle!

La mia pelle è molto chiara ma non chiarissima, ho alcuni brufoletti se avete consigli su come curarli vi sarei tanto grata :) si dice che per coprire i brufoli quando ti trucchi serve il correttore, io ne ho comprato uno della max factor ma sembra non copri molto o forse nn sono io a metterlo bene? quindi datemi consigli su come mettere il correttore anche :) e poi prima di truccarsi serve una crema idratante, che crema mi consigliate? buona eh, prezzo normale ma non altissimo, a fine fondotinta io ho comprato quello nuovo della max factor, second skin, bisogna mettere la cipria sopra per tenere il trucco? se si quale marca e che come si mette? Rispondetemi a tutte le domande che vi ho chiesto per favore, Grazie.

Aggiornamento:

Daisy che scrub mi consigli?

Aggiornamento 2:

L'ombretto illuminate a crema è l’ombretto + Illuminante Effetto Sole di Collistar?

Il fard della collistar...è quello terra-fard?

e la cipra Collistar Cipria Compatta Effetto Seta?

La matita occhi è quella con lo sfumino?

domande sempre per te Daisy :)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Allora per farti un ottimo make-up, devi andare passo a passo:

1) Fai una bella pulizia del viso: prendi una pentola di acqua e bollila, poi mettiti un panno sopra la testa e resta sulla pentola in modo da ricevere tutto il vapore sul viso. Quando i pori sono ben dilatati, prendi due tovaglioli di carta e avvolgili intorno agli indici. Premi delicatamente i punti del viso dove c'è maggiore concentrazione di punti neri (non i brufoli!!!) e vedrai che questi verranno via senza sforzo e senza lasciare eventuali ciccatrici!!! Quando hai finito questa operazione, sciacquati la faccia con il sapone di marsiglia per detergere la pelle; fai riposare la pelle e poi applicati lo scrub e lascia agire per 10 minuti. Sciacquati la faccia massaggiandola delicatamente con le microperle contenute nello scrub stesso.

2) Applicati una buona crema nutriente e idratante. In profumeria ne trovi di diversi tipi a seconda del tuo tipo di pelle. In genere sono facili da stendere sul viso e si assorbono in fretta.

3) Fase correttore: ti consiglio Collistar! Devi scegliere il correttore il più simile possibile al colore della tua carnagione in modo da non creare macchie. Quello della Collistar è cremoso, venduto in un pratico flacone che termina con un piccolo beccuccio in modo da non sprecare il prodotto. Applicati piccole gocce di correttore sulle occhiaie, sui brufoletti e nelle altre zone che ritieni opportuno. Massaggia delicatamente verso l'esterno del viso in modo da contrastare la forza di gravità.

4) Fase fondotinta: ti consiglio Oreal! Scegli un fondotinta molto simile alla tua carnagione, in modo che una volta steso non ci sia il contrasto tra il viso e il décolleté.

5) Fare cipria: ti consiglio Max Factor o Collistar: la cipria è una terra compatta che si applica con il pennellone per il fard ed è importante perchè serve a dividere il fondotinta dal fard per evitare che di creino macchie.

6) Fase fard: ti consiglio Collistar. Acquista un fard di un tono più scuro della tua carnagione e applicalo solo sulle gote e fronte con il pennellone e poi sfuma bene sul resto del viso in modo da uniformare il colore e renderlo un rossore naturale.

7) Fase sopracciglia: se non hai delle sopracciglia folte, oppure se hai dei "buchi" tra i peli delle sopracciglia, applica un velo di matita dello stesso colore naturale delle tue sopracciglia e sfuma con l'apposito pennellino (simile a quello del mascara) nel senso del pelo tamponando con un cotton fioc se necessario.

8) Fase occhi: per te che sei mora occhi mori, ti consiglio le tonalità sul marrone perlato, terra bruciata, rosato perlato, oro, grigio, viola. (Io sono mora come te, te lo consiglio per esperienza!). Se desideri un trucco naturale, per prima cosa stendi una linea di matita marrone come contorno occhi e poi sfumala con l'apposito pennellino. Stendi due tonalità di marrone: una più scura dall'estremità esterna della palpebra sfumandola fino al centro dell'occhio, e una seconda più chiara dall'interno della palpebra fino al centro in modo da creare una sfumatura graduale. Applicati un velo di ombretto illuminante (color crema chiara) sotto le sopracciglia in modo da rendere lo sguardo più profondo. Infine datti un tocco leggero di mascara nero per rendere gli occhi più profondi.

9) Fase labbra: applicati del burro di cacao per nutrire le labbra e prepararle al trucco. Scegli un colore naturale non troppo scuro (soprattutto se già l'ombretto degli occhi è scuro!). Stendi un velo di matita di colore corallo e sfumala verso l'interno delle labbra. Applicati un rossetto della stessa tonalità, o di una nuance più chiara. Infine fai brillare il tuo sorriso con un velo di gloss trasparente!

Vedrai che farai un figurone!

Ciaooo! =)

• 4 anni fa

Ora puoi facilmente curare l'acne grazie a questo sistema http://EliminareAcne.netint.info/?El91

L'acne è un problema tipico per gli adolescenti ma che può protrarsi in età adulta, sollecitato anche da situazioni di ansia o stress.

• Anonimo
    1 decennio fa

Daisy ottima risposta, ma si dice L'oreal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq io sono castana e ho gli occhi marroni come te e mi piace molto anche il blu e il verde sugli occhi!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Ciao!!!

1. Allora per coprire i brufoli usa un correttore che sia leggermente più chiaro della tua pelle. Io amo tantissimo i prodotti avon e ti consiglio il correttore della color trend ke ha un ottimo prezzo per la sua qualità (intorno ai 4 euro). Il correttore si applica sui brufoli e poi picchietti leggermente con le dita, senza far andare via il colore. Anke se si nota la differenza non ti preoccupare poiché dopo applicherai il fondotinta.

2. Dopo di che applica il fondotinta (che deve essere uguale al colore della tua pelle).Non eccedere mai con il fondotinta altrimenti creerai un effetto mascherone...Bisogna metterne in giusta quantità e uniformare bene.

Visto che hai la pelle con alcuni brufoli ti consiglio di stare molto attenta alla scelta del fondotinta...non deve essere aggressivo!

Io (tanto per cambiare) uso quello dell'avon =) si chiama "calming effect" proprio perché ha un effetto "calmante" ed è particolarmente indicato per le pelli sensibili...Inoltre ha il dosatore che ti permette di prelevare la giusta quantità.

3. A questo punto applichi la cipria. Se usi quella traslucida è meglio, poiché non altera i colori e toglie l'effetto lucido della pelle fissando al tempo stesso il fondotinta garantendoti in questo modo una durata + lunga del tuo make up!

Comunque la cipria la applichi con la normale spugnetta ke trovi al suo interno e la picchietti sulla pelle. Ti rimarranno delle chiazzette sul viso...allora prendi un pennellone da cipria e lo passi su tutto il viso con movimenti rotatori.

A questo punto la tua base è completata!

4.Adesso concentrati sulle sopracciglia, sono molto importanti!lo sguardo risulta infatti appesantito quando sono folte e spettinate.

Ti consiglio di guardare questo video : http://www.deabyday.tv/video/1y_epilazione-le-sopr...

Applica una matita per sopracciglia per delinearle e riempire gli spazi meno folti.

5. Adesso dedicati agli occhi. Qui la scelta è soggettiva.

Sta a te decidere che colori di ombretto scegliere, se mettere la matita o meno, il rimmel...

Tutto dipende dai tuoi colori, dalle tue preferenze...

Io ho fatto diverse prove con colori differenti per vedere quali colori mi stessero bene.

Devi decidere tu se mettere la matita o meno...Dipende dalla forma dei tuoi occhi, se ti piace come ti sta...ecc...

Ti consiglio dei video di make up davvero bellissimi, magari potrai farti un'idea! http://www.youtube.com/user/ClioMakeUp

6. Infine metti il fard..anke qui il colore è soggettivo. Io lo abbino sempre al trucco degli occhi, e se magari tu non applichi l'ombretto allora abbinalo al tuo abbigliamento.

Ti consiglio di avere 2 tipi di colorazioni: uno tendente al rosa e uno tendente al color pesca.

Per quanto riguarda la crema, devi scegliere una crema adatta al tuo tipo di pelle (grassa,secca, mista...). Visto che hai qualke brufolo direi che è tendente al misto\grasso quindi scegli una crema per pelli grasse che assorbe l'eccesso di sebo!Io uso la crema idratante della clearskin dell'avon, poichè anke io(ahimè) ho qualke brufoletto ed ho la pelle mista.

Spero di esserti stata d'aiuto!!!ciaooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao..per curare i brufoli potresti usare un prodotto si chiama TEA TREE si trova in farmacia.. è molto buono..se invece li vuoi coprire ti consiglio solo la cipria..copre anche le impurità e devi stenderla con una spugnetta ..Crema idratante io uso la OLAZ ;)

Prego

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.