Come deve essere il vostro quadretto di fantasia della classica...."famiglia ideale"?

Come deve essere il vostro quadretto standard della classica "famiglia ideale"?

avete in testa, un idea su come dovrebbe essere per voi,la classica buona famiglia ?

In pratica...

quanti anni dovrebbero avere i coniugi, e che lavoro indicativamente, dovrebbero fare.

Come vi immaginate le figure, cioè l'uomo se con capelli corti,medi,lunghi o calvo,se in forma o sovrappeso,come deve vestire e la donna pure, e quanti figli devono avere, e di che età.

Se dello stesso sesso, o di sesso diverso. Se hanno animali in casa, se abitano in appartamento o in villa, e che tipo di veicoli hanno....

Mi fate un breve quadretto dettagliato, sulla vostra immaginativa "famiglia ideale" ?

buona domenica a tutti :-)

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Uhm che domanda stimolante.

Beh, direi che non devo lavorare troppo di fantasia, xk mi ci vedo perfettamente con il mio compagno.

Lui ha 48 anni, io 40.

Lui è ingegnere capo, io direttore di divisione.

Lui porta i capelli corti e gli occhiali, ha un filo di "addominale stanco", ma tutto sommato è abbastanza in forma. Si veste abitualmente in jeans, camicia e mocassini a parte quando ha impegni dirigenziali importanti e allora va di giacca e cravatta.

I miei capelli sono di media lunghezza e porto a mia volta gli occhiali, ho le forme burrose da donna mediterranea e sono abbastanza in forma. Mi vesto abitualmente in jeans, camicia e tacchi o gommini Tod's, quando vado in ufficio sempre in tailleur.

Lui ha due figlie di 18 e 15 anni che stanno con la madre e che ci vengono a trovare nel week end quando gli impegni lavorativi ce lo consentono.

Io una di 12 anni che trascorre parte della settimana con mia madre e quando rientro è a casa con noi.

Abitiamo nel mio attico a due passi due dal mare, abbiamo due cani e un canarino, lui ha un Audi A4 avant nuova di...4 giorni ed io la A6 ancora x poco, a Gennaio arriva la Q5.

A prescindere dalle nostre caratteristiche del come siamo e quello che abbiamo, la cosa che rende la mia famiglia "allargata" una famiglia ideale è che i nostri caratteri sono così complementari al punto che ci intendiamo e ci compensiamo a meraviglia.

E questo secondo me alla fine di tutto è quello che più conta.

Però...visto come siamo anche fisicamente e come ci vestiamo nel tempo libero...vale pure il detto che chi si somiglia si piglia.

Buona domenica sotto la pioggia!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

innanzi tutto mi serve un camino, perchè un quadro degno di nota DEVE essere appeso sopra un camino!

poi vedrei qualcosa tipo fumetto, non quei quadri "autoritrattanti", qualcosa di più stilizzato..

e in quel quadro deve essere rappresentata la casa. la famiglia sarebbe banale. in quel quadro ci vedrei bene un soggiorno e il pranzo della domenica con tutti i nonni e i cugini (decisamente palloso ma molto familiare). giusto per ricordare al mondo intero che "la famiglia è la famiglia, però a volte che palle!!"

Fonte/i: io buona domenica non te lo dico.. c'è inter-roma :P
  • Anonimo
    1 decennio fa

la famiglia Addams

• 1 decennio fa

Una bella casa che sia tra città e campagna.Un pezzo di giardino giusto per avere un cane.

Io 33 e lui 35..alto e biondo con capelli lunghetti ,io continuo il mio lavoro come contabile e lui è un informatico o gestisce un negozio.

Figli 2 di età 6 ( femminuccia ) e 8 anni ( il machietto )..biondi e meravigliosi come mamma e papà.

Abbigliamento moderno.Macchina sportiva.

L'interno della casa stile moderno,con grandi finestre che illuminano bene la casa.

Buona domenica a te :-)

Saluti

Guardiana

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La mia famiglia ideale dovrebbe vivere in un casetta semi-indipendente (no villa) con un bel giardino e con vicino un fiume.

In casa nn dovrebbe mancare un camino dove poter "stare" romanticamente con il mio lui e dove, d'inverno, poter fare le caldarroste

E' assolutamente d'obbligo avere almeno un cagnolone

Ed avere un lavoro che ci faccia star bene e nn è necessario esser ricchi

Poi il resto... le figure.. i capelli... l'età e che tipo di veicoli nn hanno nessunissima importanza

Come l'avere figli... se ci sono bene altrimenti io e lui staremmo bene lo stesso

Un abbraccio..... Luna

ciaùù

• La famiglia del Mulino Bianco.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sinceramente per la famiglia ideale ho sempre pensato un'altra cosa, di certo non per la macchina o per il lavoro, se è calvo, o che vestiti sta portando. La famiglia ideale secondo me deve essere così: devono fare colazione tutti insieme, pranzare tutti insieme così come cenare. I figli devono fare uno sport e i genitori devono andarlo a tifare in qualsiase parti parte del mondo stia andando a giocare. La famiglia deve avere un giorno al mese dove passare una giornata intera tutti insieme. I figli devono rispettare i genitori, e dovrebbero averli come amici. I figli ho sempre pensato di averne 3 due mashi e 1 ragazza i maschi devono avere una differenza di età di 6 anni così che il grande possa consigliare al piccolo, se troppo vicini di età invece potrebbero litigare per cose tipo il pc la ragazzina gli amici ecc ecc, la ragazza invece può avere qualsiasi età. Dovrebbero avere un cane da compagnia, oppure avere un animale che piace a tutti. I genitori dovrebbero essere presi d'esempio quindi dovrebbero essere atletici, lavorativi e dando sempre spazio a i figli. Mi immagino la scenetta di quando tornerò a casa e mia moglie con un vestito cn gonna lunga mi ha già preparato la cena e quando entro in casa i miei figli mi vengono incontro per abbracciarmi. Questo è il mio pensiero per famiglia velice...ma come dice mia madre queste famiglie sono solo da telefilm

• Nihal
    Lv 6
    1 decennio fa

Semplice e genuina..una famiglia dove regna amore e rispetto...

Una casa in campagna dove crescere i figli a contatto con la natura...insegnando loro il rispetto per la natura stessa e gli animali.. ( che ci saranno sicuramente...cani e qualche gatto in casa )

Due figli..ma anche tre :) ...maschi e femmine...o è indifferente.

Lui è alto e moro,ha un bel sorriso ed è una persona molto profonda.

Lavora in un istituto di volontariato,gestisce ogni cosa.

Lei è molto semplice,mora e alta con un viso molto dolce.

Lavora con lui nel volontariato...e qualche volta partono con i bambini per l' Africa per fare volontariato e per insegnare ai bambini il significato di " avere " e " dare ".

Lei ha ancora la sua vecchia macchina ma ancora perfettamente funzionante..lui un fuoristrada.

Lo stile della casa sarà rustico-etnico ,un bel camino fatto in legno e pietra,uno di quei divani stupendi e grandi e comodissimi...tappeti e quadri africani...

Un bel giardino con un bel balcone al primo piano,spazioso dove trascorrere le sere d' estate in compagnia di amici e non...

:) ....Buona domenica....

Nihal

• Fish
    Lv 6
    1 decennio fa

Io, la mia moto, e la banda seguita da un po' di put**** di buon cuore come quelle che vedi solo nei film; sorvegliati dal barista, che fa anche da consigliere e vecchio e stanco padre.

• Anonimo
    1 decennio fa

la famiglia di billie joe armstrong

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.