Federico ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Aprire porta interna a casa, con chiave dentro?

Salve ho serio problema, un mio parente si chiude in camera sua e siccome ha bisogno molte volte... Come faccio ad aprire la porta? Se lui la chiave l'ha lasciata inserita..?? Grazie!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Semplice: Togligli la chiave!

In alternativa prendi la sua chiave e, se è una di quelle di vecchio tipo, di quelle con un solo dentino, sopra ci dovrebbe essere sc ritto ul numero, annotalo e comprane una uguale ( basta quel numero per essere sicuri che sia uguale) in modo che quando ci si chiude dentro basta spingere via la chiave dalla toppo con un ferretto, ed aprire con la chiave tua!

Se la chiave è una classica chiave dipo quella dei lucchetti, la cosa è un po' più complessa...

• Anonimo
    1 decennio fa

in ferramenta vendono delle chiavi passpartout che non hanno segmenti o scanalature, con pazienza fai cadere la chiave dall'altra parte ed il gioco e fatto!

oppure io per il bagno (quando avevo i bimbi piccoli)

avevo sostituito la serratura con una doppia, in pratica potevo chiuderla ed aprirla anche dall'esterno.

ciao ciao:-)

• 1 decennio fa

prova a girare la chiave con una calamita di piccole dimensioni e una spilla da balia per rimetterla dritta e poi falla uscire e apri con un'altra chiave per porte interne,tanto sono tutte le stesse

• 1 decennio fa

dovresti riuscire a fare un' incisione sulla chiave ( la punta tanto per intenderci) cosi puoi usare un cacciavite a taglio per aprire dall'esterno. oppure ti fai una copia della chiave e sempre con un cacciavite piccolo fai in modo di far cadere la chiave e aprire con la tua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.