tetraciclina e biotina?

So che gli antibiotici, tipo minocin, contenenti tetraciclina possono rendere vano l’assorbimento della biotina contenuta negli alimenti. La conseguente carenza di biotina, in alcuni soggetti può dare origine a squame (dermatite seborroica). Questo è proprio il mio caso. Mi chiedevo se l’assunzione di pillole di biotina, in contemporanea con l’assunzione di tetraciclina, potesse essere d’aiuto, o se invece fosse vana, o addirittura nociva.

In più dei siti americani o canadesi vendono pillole di biotina in flaconi da 100 capsule a prezzi vantagiosissimi rispetto ai prezzi delle scatole da 20 o da 30 vendute in farmacia. Mi chiedo se le pillole vendute nei siti canadesi siano “originali”, cioè contenti biotina, o se siano una fregatura.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La biotina o Biotin in inglese e' un minerale che aiuta a rinforzare i capelli, le unghia, la cartilagene, non so' se abbinato all'antibiotico fosse nocivo, se fossi in te aspetterei finita la medicina, comunque la dermatite seborroica e' anche connessa con l'assunzione di un alto ammontare di antibiotici specialmente la tetraciclina che e' uno dei piu' antichi antibiotici conosciuti ma molto validi. In quanto alle ultime notizie che ho dagli USA per la dermatite raccomandano grossi dosaggi di Omega 3- Omega 6 e anche Omega 9, minimo 3000 mgm per non avere rinfacci l'olio di salmone non si prende piu' ma si opta per il Flaxseed oil, cioe' olio di semi di lino, che lo puoi trovare in farmacia, ma in Italia queste cure omeopatiche sono carissime ed io quando vado all'estero riempo la valige di tutto dal Biotin, Omega 3, COQ10, vit A+D ( anticancerogena per le donne e protezione del seno ), vitamina E in capsule gel, ci sono in vendita deglii shampoo con estratti di erbe, camomilla e rosmarino oppure alle alghe marine che aiutano il paziente se ha la dermatite sullo scalpo . auguri

• Anonimo
    6 anni fa

Anch'io ho sofferto per anni di vitiligine, fino a che non ho trovato questo trattamento naturale http://vitiligine-rimedio.guardaqua.info/

Le ultime nozioni scientifiche sulla vitiligine la inquadrano come una dermatosi dovuta a molteplici fattori e che può avere diversi aspetti anche a seconda della causa scatenante. In realtà infatti essa non è semplicemente un disordine di interesse puramente cosmetico, ma conseguirebbe a piccoli difetti (probabilmente genetici) che possono causare squilibri tiroidei e di altri organi di natura autoimmunitaria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.