Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Spugnette e pennelli?

Come si lavano le spugnette e i pennelli del trucco? Devo usare qlke prodotto particolare?

Grazie in anticipo!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La spugnetta per il fondotinta va pulita particolarmente spesso, perché assorbe il sebo della pelle e se noti dopo un po' puzza un po'. In vece i pennelli li puoi lavare a seconda del bisogno. I pennelli con le setole e le spugnette li lavo con acqua tiepida e sapone neutro per le mani, poi le tampono un po con un asciugamano e le metto ad asciugare, Talvolta pulisco anche le spugnettine per l'ombretto, tamponandole con una pezza bagnata con acqua calda. Fa asciugare bene, mi raccomando!

• 1 decennio fa

basta acqua e sapone ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

io utilizzo l'amuchina... se vuoi prova con l'alcool a 90 gradi, lo trovi in farmacia

• 1 decennio fa

Per una pulizia veloce tra un trucco e l'altro ( se ad esempio hai un solo pennello e devi usare due colori) puoi pulirlo velocemente con dell'alcool isopropilico o quello per cosmetici (c'è proprio scritto sull'etichetta) e aspettare che evapori...per lavarli completamente invece ti consiglio il sapone di marsiglia liquido... Dopo che hai pulito i pennelli lasciali asciugare all'aria in orizzontale possibilmente appoggiando solo il manico senza toccare il piano con le setole in modo che si asciughino senza rovinare la forma.

Fonte/i: makeup artist
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Penso che basti l'acqua...

Ma di solito si usa qualche spray...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.