mi serve qualche bel gioco\indovinello\domanda per bambine piccole,qualcuno ha un idea?

sto cercando di organizzare la festa di compleanno di mia sorella piccola e per intrattenere lei e le sua amichette vorrei organizzare una caccia al tesoro. qualcuno sa qualche indovinello divertente o qualche cruciverba ecc.

dovete calcolare che io nascondo i biglietti per casa e per riuscire a trovare il biglietto successivo bisogna riuscire a completare esattamente "l' esercizio" dato...

HELP!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    vai su

    www.filastrocche.it

    e nn ti preoccupare c'è di tutto:colmi,barzellette,giochi,indovinelli per tutte le età

  • 1 decennio fa

    che bell'idea allora io ho trovato questi siti:

    http://www.filastrocche.net/indovinelli

    http://digilander.libero.it/acqua67/indovinelli.ht...

    http://www.sms-pronti.com/sms_indovinelli_4.htm

    ciao spero ti siano d'aiuto buon divertimento.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Altri indovinelli per bambini:

    Indovinello:

    Non son mela non son pera ,

    ho la forma d’una sfera.

    Il mio succo nutriente

    è una bibita eccellente.

    Non procuro mal di pancia

    ho la buccia e son…

    (soluzione dell'indovinello: l'arancia)

    Indovinello:

    Son dura, tondetta

    colore caffè

    sto chiusa in un riccio

    ma non per capriccio

    mi trovo in montagna

    mi chiamo…

    (soluzione dell'indovinello: castagna)

    Indovinello:

    Siam verdi e piccini

    siam fatti a pallini

    stiam dentro una buccia

    verdina verduccia

    siam tutti fratelli

    ci chiaman…

    (soluzione dell'indovinello: piselli)

    Indovinello:

    Stanno in compagnia

    nella rossa scuderia

    trenta cavallini

    bianchi e piccolini

    sempre sull’attenti.

    Chi sono? Sono i …

    (soluzione dell'indovinello: denti)

    Son piccina e ho i cornetti,

    corti corti faccio i passetti,

    non conosco mai la fretta,

    con me porto la casetta.

    (Soluzione dell'Indovinello - Indovina chi è: la chiocciola).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.