10 punti a ki mi da consigli utili!ho 14 anni e faccio palestra...entrateee!!?

ciaooo!

ho 14 anni e faccio palestra da 5 mesi...ho fatto 7 anni di danza fino all'anno scorso e quest'anno mi sn iscritta in palestra....in palestra faccio step,squot,affondi,glutei,addominali,ellittica o tappetino,bicipiti,gambe ecc...faccio piccoli pesi cioè bicipiti con i pesetti di 2 kg...secondo voi va bene???

o non devo fare neanke pesetti piccoli?

io voglio avere 1 bel fisico...voglio tenermi in forma..ke mi consigliate di fare in palestra??mi potete consigliare esericizi..grazie !!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sei in fase di crescita ed è importante avere una buona salute perchè questo si ripercuoterà sul tuo futuro, ma proprio per questo è sbagliatissimo fare tutte queste cose! Mi sorprendo che in palestra te lo permettano! Il tuo corpo sta cambiando, la colonna vertebrale ed i muscoli potrebbero danneggiarsi in modo irreparabile! In questo periodo l'importante è semplicemente avere una buona alimentazione regolare e fare sport o comunque attività fisica come corsa, addominali, anche lo yoga aiuta il corpo... tutto questo sarebbe bene farlo per tutta la vita, ma comunque quando uno consuma una buona attività fisica adatta e mangia in modo genuino tutti i risultati salutari si conservano nel tempo. Mi raccomando smettila subito di fare tutta questa palestra sei in fase di crescita, ti rovini soltanto!!! un saluto^^

• 1 decennio fa

Sinceramente io ti consiglio di farti gli addominali la sera invece di fare tutte questa cose k m è venuto il mal di testa a leggere..

Io mi faccio 50 addominali ogni sera e nn ho x nnt la pancetta!!

se devi rassodare i glutei sdraiati a pancia in giù e tira su gambe e braccia! Mi raccomandi gambe tese altrimenti nn serve a nnt! Baci

:D

• Anonimo
    1 decennio fa

anke io faccio palestra ma faccio solo attrezzi ...io in genere quando facevo della lezioni con i pesetti facevo sempre 2 kg,xk cn più kili mi stancavo subito,e poii il braccio fa male x un sacco di tempo...agli atrezzi xò faccio sempre 40 kg o minimo 20,ma nn di meno....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.