Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

cappa aspirante/filtrante?

Aiutatemi!!! Sto cercando di ordinare un cappa filtrante a parete faber o elica, on line. Solo che non si capisce dai siti se sono in versione filtrante o aspirante. O meglio, dicono sempre "versione aspirante"...ma, che voi sappiate, va bene acquistare poi i filtri a carbone attivo per renderle filtranti, oppure la cappa nasce proprio fatta diversa? Nessuno l'ha comprata on line???

Aggiornamento:

In realtà devo comprarla filtrante, perchè non ho la canna fumaria in cucina...dunque...!!!

5 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La regola normalmente è che se è filtrante a ricircolo, ha la possibilità di essere utilizzata come aspirante cambiando un selettore.

Al contrario, se nasce aspirante, non sempre è filtrante.

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1vcbLWm .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Lavastoviglie con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    1 decennio fa

nella mia cucina ho questa e l'aria la butta all'esterno acquistata insieme a tutta la cucina nel 1999

http://www.faberspa.com/faber/it/homePage/catalogo...

la cappa e questa

http://www.faberspa.com/faber/it/homePage/catalogo...

pregi

filtri in alluminio da lavare a mano e non in lavastoviglie altrimenti diventano nere

aspira tantissimo, se ho le due finestre chiuse in cucina, con due fori da 120 per l'evaquazione del gas metano, la porta se appoggiata si riapre.

costo accessibile

filtri si lavano con sapone per piatti, tempo 5-10 minuti

difetti

la cappa e tutta in metallo e alla massima velocita non puoi ascoltare la televisione

pertanto molto rumorosa

ho sostituito tutta la griglia e il porta griglia l'anno scorso a maggio perche non riuscivo piu a trovare i filtri in carta, due p**** per cambiarli ci perdevo una mezzora ogni mese, percio l'ho sostituita con filtri lavabili prezzo 86 euro.

ti consiglio di valutare di far fare un foro a parete e se non vuoi sentire rumori montare l'aspiratore all'esterno, appena si sara rotto il motore io lo faro subito

ciao ciao:-)

• Anonimo
    1 decennio fa

personalmente è un prodotto che io personalmente non acquisterei on line.

So che quel tipo di cappe sono tutte aspiranti. di filtri ne esistono di diverso materiale, quelli contenenti carbone attivo che sono i migliori x cappe che immettono l' aria nel locale dove sono fissate ed hanno un costo, secondo me, accessibile altri filtri sono fatti di un materiale sintetico ( sembra lanetta) facilmente reperibile in un qualsiasi ferramenta e sono molto economici. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Premetto che non ho mai acquistato una cappa online.

Quasi tutte le cappe filtranti sono anche aspiranti, ma non tutte le cappe aspiranti sono anche filtranti.

Detto questo, io ti sconsiglierei di acquistare una cappa filtrante:

1) l'effetto di filtraggio dell'aria ottenuto è molto esiguo

2) il cambio dei filtri dev'essere effettuato molto frequentemente per avere un minimo di effetto

3) il costo dei filtri è sempre elevato

4) non è sempre facile reperire i filtri adatti

Vedi un po' tu ...

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.