Soulrack ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

C'è un limite di ore nell'utilizzo dell'elettrostimolatore nel Body Bouilding?

Salve, vado in palestra da 3 anni e poichè ho 1 elettrostimolatore a casa volevo sfruttarlo per favorire lo sviluppo di alcuni gruppi mulscolari che ho difficoltà a far crescere...

Volevo sapere se c'è qlc controindicazione nell'utilizzo del macchinario per tutta la notte(circa 6 ore) su un solo gruppo muscolare.

A dir la verità sn sicuro che non sia 1 cosa da fare ma volevo sentire il parere di un esperto del campo...

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non farlo, non serve!

Per avere risultati non puoi riposarti mentre fai elettrostimolazione, devi forzare al limite del dolore percio' passeresti la notte sveglio e al mattino non riusciresti neanche a muoverti!

Usalo con cautela, piano piano e vedrai da solo cosa si puo' fare e cosa no con l'elettrostimolazione.

Qui trovi delle guide sull'argomento

www.elettrostimolatori.net

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho comprato un elettrostimolatore multifunzione BEURER e mi trovo molto bene. Su Amazon si possono leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi l'ha già comprato. Io ho scelto questo perché mi sembrava quello con i giudizi più positivi . Alcune caratteristiche:

Elettrodi gel autoadesivo 4 compresi (45x45)

2 canali regolabili separatamente, 30 applicazioni pre-programmate

20 programmi individuali: frequenza programmabile

Arresto di sicurezza

Intensità impostabile/Timer per countdown

Per altre info questo è il link alla scheda prodotto Amazon: http://bitly.com/1z8qMrh

• 1 decennio fa

Più che altro non aspettarti miglioramenti di massa o forza grazie all'elettrostimolatore. I gruppi muscolari indietro rimarranno tali anche con l'e.s.

L'e.s è utile in caso di riabilitazione post-infortunio ma non per mettere massa altrimenti cosa ci starebbero a fare le palestre? Saremmo tutti dei colossi anche stando seduti su una sedia grazie all'e.s.

Non ti sto a spiegare tutta la motivazione fisiologica per la quale la contrazione indotta dall'e.s. non è utile ai fini della massa e forza perchè ci sarebbe da scrivere una marea di roba però stare 6 ore con l'elettrostimolatore è inutile e potenzialmente dannoso.

Qua trovi qualche info che giustifica l'inutilità dell'elettrostimolatore in casi come il tuo http://www.albanesi.it/corsa/elettrostimolazione.h...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.