Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Ragazzi qualcuno si ricorda chi era l'autore della canzone telecomando....?

Ragazzi qualcuno si ricorda chi era l'autore della canzone telecomando....nel video c'era lui con un telecomando in mano vicino ad una scala mobile!!Grazie anticipate!!!

Aggiornamento:

Qualcuno sà dove posso trovarla??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

MATTEO BASSI - TELECOMANDO

Matteo Bassi è nato il 12 novembre 1979 in provincia di Milano, a 6 anni inizia a suonare la chitarra e si appassiona alla musica.

La musica e le mode degli anni '80 e '90 influenzano i suoi gusti: Police, A-ha e Duran Duran da una parte, Guns and Roses, Nirvana e Pearl Jam dall'altra.

A scuola crea un gruppo rock col quale suona alle feste e nelle cantine. Dopo qualche anno prende lezione di basso e grazie al suo insegnante Riccardo Fioravanti conosce e apprezza la musica jazz e artisti come Miles Davis e Jaco Pastorius.

Fino al 1997 impiega il suo tempo a studiare e a suonare. Nel 1999 diventa bassista degli 883 di Max Pezzali.

Claudio Cecchetto lo nota e lo convince a lavorare su brani propri. Nel maggio 2002 esce il suo primo singolo, "Telecomando", che anticipa l'album "Vivo sulla luna". Il secondo brano estratto si intitola "Lasciami fuori", con il quale partecipa al Festivalbar.

Nel 2003 Matteo si esibisce in tour nella band di Syria, tornando al Festivalbar, e intanto programma la realizzazione di un nuovo album. In quell'anno partecipa da solista anche all'I.Tim Tour.

• 1 decennio fa

Io mi ricordo quella degli otto ohm, ma non so se è quella che cerchi

• 1 decennio fa

Matteo Bassi ... ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.