Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

proteine aminoacidi e carnitina?

Premetto: vorrei risposte semplici e concise senza lunghi papiri riguardo work out, assimilazioni zuccheri grassi picchi di prestazione o via dicendo. Io sto facendo un ciclo di 6-8 settimane di proteine in polvere "Formass" (caseinate di calcio, del siero ultrafiltrate,filtrate a scambio ionico e albume d'uovo) alla fine di questo periodo dovro fare una pausa di 4-5 settimane dopo di che potrò riprendere (almeno cosi mi è stato consigliato di fare). Siccome le proteine le prendo per aumentare massa, nel periodo di pausa per quanto riguarda le proteine posso prendere la carnitina o gli aminoacidi per cominciare a perdere quei 4-5 kili ke ho di troppo?? questo porterebbe un sovraccarico di lavoro a reni o fegato o comunque porterebbero effetti collaterali? (faccio 6 allenamenti di pallanuoto a settimana piu 4-5 di palestra sempre a settimana )

Ciao e grazie!!!!!

Una risposta che non mi complichi ancora di piu le idee sarebbe gradita, grazie mille!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Nessun sovraccarico.

La carnitina è utile per perdere peso, ma non efficace.

Ti consiglio di associarla ad un termogenico.

Ciao

Fonte/i: Dott. in Scienze dello Sport Personal Trainer 2° Livello
  • 1 decennio fa

Sono le proteine in quantità superiore al normale ( circa 1-1,2 gr pro Kg al di ) che spvraccaricano i reni..

E non credo che possa perdere peso con la carnitina e gli aminoacidi, bisogna vedere cosa altro mangi! Ma poi quanti anni hai?

Ma poi sei un culturista?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.