Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

proteine aminoacidi e carnitina?

Proteine amminoacidi e carnitina?

Premetto: vorrei risposte semplici e concise senza lunghi papiri riguardo work out, assimilazioni zuccheri grassi picchi di prestazione o via dicendo. Io sto facendo un ciclo di 6-8 settimane di proteine in polvere "Formass" (caseinate di calcio, del siero ultrafiltrate,filtrate a scambio ionico e albume d'uovo) alla fine di questo periodo dovro fare una pausa di 4-5 settimane dopo di che potrò riprendere (almeno cosi mi è stato consigliato di fare). Siccome le proteine le prendo per aumentare massa, nel periodo di pausa per quanto riguarda le proteine posso prendere la carnitina o gli aminoacidi per cominciare a perdere quei 4-5 kili ke ho di troppo?? questo porterebbe un sovraccarico di lavoro a reni o fegato o comunque porterebbero effetti collaterali? (faccio 6 allenamenti di pallanuoto a settimana piu 4-5 di palestra sempre a settimana )

Ciao e grazie!!!!!

Una risposta che non mi complichi ancora di piu le idee sarebbe gradita, grazie mille!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io te lo sconsiglio sinceramente!

Una dieta iperproteica è di per sè molto stressante per l'organismo, anche se giustificabile nel tuo caso visto che a quanto pare fai davvero molto sport...

però di solito le etichette degli integratori consigliano dosaggi fin troppo massicci anche per un vero sportivo (sono mesi che studio etichette, su questo puoi credermi ^^ ) e anche i medici sportivi spesso hanno la mano pesante nel consigliare proteine e aminoacidi... penso che introdurre nuovi integratori di proteine e aminoacidi anche nel periodo di pausa potrebbe essere troppo stressante per i reni oltre che potenialmente tossico per il fegato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.